Cristiano Ronaldo (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

A valere di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione, Juventus Football Club S.p.A. annuncia il collocamento di un prestito obbligazionario non convertibile per un ammontare di € 175 milioni con scadenza 19 febbraio 2024, riservato a investitori qualificati.

Le obbligazioni verranno emesse al prezzo di 99,436% e avranno cedola fissa annua pari a 3,375%.


L’emissione ha lo scopo di dotare la Società di risorse finanziarie per la propria attività ottimizzando la struttura e la scadenza del debito.

Il collocamento dell’emissione è stato curato da Morgan Stanley in qualità di Lead Manager e da UBI Banca S.p.A. in qualità di Co-Lead Manager. I Managers sono stati assisiti da Allen & Overy – Studio Legale Associato e la Società da Pedersoli Studio Legale.

PrecedentePalermo, l’ad Facile: “La proprietà vuole lasciare. Stipendi? Pagamenti quasi certi”
SuccessivoNBA, il referto dei 100 punti di Chamberlain all’asta per oltre 100mila dollari

3 COMMENTI

  1. Ritengo questa operazione un successo soprattutto in riferimento alla fiducia accordata dagli investitori internazionali con un tasso d’interesse in linea con altre operazioni simili di altre squadre. La liquidità aggiuntiva permette di guardare con più serenità alle prossime scadenze e investimenti infrastrutturali. Certo che se tale liquidità verrà dilapidata in scellerate operazioni di calcio mercato ritirero’ il mio plauso.

  2. Una società top di calcio con una gestione seria emette un bond di tale portata per costruire uno stadio grande e moderno, non per finanziare il debito creato nel tempo col calciomercato da dirigenti incompetenti e poco lungimiranti

    • Giovanni è un noto e storico hater della Juventus e della sua proprietà, ha diversi nick Bengan Shilan Elkannemico e tanti altri.
      Passa le sue giornate a commentare sui più noti siti di calcio. Lo dico da non Juventino, questo Giovanni è un frustrato disturbato.

Comments are closed.