Martedì 12 febbraio il Paris Saint-Germain ha lanciato la seconda linea dell’esclusiva collezione lifestyle di Jordan X Paris Saint-Germain. I 24 pezzi della collezione si sono rivelati estremamente popolari, tra cui la felpa con cappuccio Jumpman e t-shirt bianca con il logo.
In poche ore, migliaia di fan in tutto il mondo hanno invaso il sito di e-commerce e i negozi ufficiali di Paris Saint-Germain, vendendo oltre 5000 articoli in poche ore. “Il riassortimento di oggi dovrebbe soddisfare parte della domanda, ma le tendenze suggeriscono una carenza di scorte permanenti molto presto”, ha spiegato la società francese.
Questa nuova gamma ha riscosso un enorme successo, con la collezione di lifestyle Jordan x Paris Saint-Germain che è arrivata in tutto il mondo. Tifosi e clienti da 52 paesi hanno effettuato acquisti su store.psg.fr, con vendite internazionali che rappresentano la metà del fatturato.
Fabien Allègre, direttore Merchandising del Paris Saint-Germain, ha dichiarato: "La nostra collaborazione con Jordan è unica nel mondo del calcio e ogni giorno i fan ci raccontano il loro sostegno a questa iniziativa esclusiva che combina il meglio dello sport e dello stile. Siamo riusciti a portare il brand Paris Saint-Germain in nuovi mercati internazionali e a nuovi fan. Con Jordan, abbiamo aumentato quintuplicato le vendite negli Stati Uniti in questa stagione e stiamo godendo di un fantastico successo in Giappone, dove siamo il primo club europeo a avere un negozio ufficiale"
La prossima settimana, inoltre, il club metterà in vendita anche la collezione per bambini (3-15 anni).