Sergio Ramos - Calciatori più pagati real madrid
Sergio Ramos (Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Ammonizione Sergio Ramos Ajax – Potrebbe costare più cara del previsto a Sergio Ramos l’ammonizione ricevuta durante la gara di andata degli ottavi di finale contro l’Ajax. La UEFA ha infatti aperto un’indagine nei confronti del capitano del Real Madrid, che al termine della partita aveva ammesso di aver cercato intenzionalmente il cartellino giallo, per evitare di rischiare una squalifica in gare più delicate della competizione.

Real Madrid, Merrill Lynch e JP Morgan finanziano 575 milioni per lo stadio

«Guardando al risultato, mentirei se dicessi che non è intenzionale. È una cosa a cui stavo pensando, non si tratta di sottovalutare l’avversario o di pensare che con il pareggio siamo al sicuro, ma nel calcio bisogna prendere decisioni difficili e ho deciso di farlo», aveva detto Ramos nelle interviste post gara.

Questa squalifica potrebbe essere sicuramente vantaggiosa per il difensore, considerando che il Real – già favorito – giocherà la prossima gara con l’Ajax in casa. Per Ramos quindi sarebbe più vantaggioso saltare la sfida di ritorno ed essere poi “pulito” in vista dei quarti di finale.



A seguito delle sue frasi, la UEFA ha annunciato ieri di aver avviato un'indagine disciplinare. Ramos, rendendosi conto della situazione, ha quindi deciso di fare marcia indietro con due post su Twitter in cui ha spiegato di essere dispiaciuto della squalifica e di non poter giocare la gara di ritorno. «Non ho preso il cartellino giallo di proposito, così come non l’ho fatto nella gara precedente con la Roma», ha scritto il capitano dei Blancos.

SEGUI LE PARTITE DEL REAL MADRID SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteSerie A, dal 2010 oltre un miliardo alle leghe inferori
SuccessivoNapoli, su le plusvalenze: incassati 80 milioni