Sorteggi Mondiali playoff
La Coppa del Mondo (Foto Panoramic / Insidefoto)

Candidatura Mondiale 2030 – Argentina, Cile, Paraguay e Uruguay hanno deciso di presentare ufficialmente un’offerta congiunta per ospitare i Mondiali di calcio nel 2030. Come rporta “Goal”, la conferma arriva dal presidente del Cile, Sebastian Pinera, che ha annunciato la candidatura attraverso i social. Si tratterebbe della seconda volta nella storia per l’Uruguay, che già ospitò la prima edizione della manifestazione nel 1930.

Spagna, Mediapro acquista i diritti Tv per i Mondiali in Qatar

Anche Marocco, Spagna e Portogallo, da un lato, così come Grecia, Bulgaria, Serbia e Romania, dall’altro, hanno annunciato l’intenzione di ospitare la competizione presentando un’offerta congiunta. A fare loro concorrenza ci sarà però anche l’offerta sudamericana.

Questo il messaggio di Pinera su Twitter: «I presidenti della Repubblica Argentina, Mauricio Macri, della Repubblica del Cile, Sebastian Pinera, della Repubblica del Paraguay, Mario Abdo, e della Repubblica Orientale dell’Uruguay, Tabare Vazquez, hanno accettato di presentare la loro candidatura congiunta per organizzare la Coppa del Mondo del 2030».



«I presidenti – prosegue Pinera –, attraverso le quattro rispettive federazioni calcistiche (AFA, ANFP, AFP e AUF), hanno deciso di presentare alla FIFA, dopo averlo comunicato alla CONMEBOL, una candidatura condivisa per celebrare il centenario della prima Coppa del Mondo, organizzata dall'Uruguay nel 1930».

PrecedenteUfficiale, Matera escluso dal campionato di Serie C
SuccessivoMessi socio del Gruppo Kosmos, Piquè conferma