Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione in digital marketing e social media nel calcio organizzato da Social Media Soccer che si svolgerà presso L’Università degli studi Link Campus University di Roma dal 4 maggio al 15 giugno 2019.
Il corso, di taglio innovativo, è finalizzato a formare giovani, manager e professionisti della Football Industry, trasferendo loro conoscenze e competenze specifiche di digital management con particolare riferimento alle seguenti aree:
- Marketing & communication
- Gestione dei canali social
- Data monetization
- Football revenue
- Diritti media e sponsorizzazioni
- Social media strategy
Il corso è indirizzato a giovani e manager del settore sportivo e a tutti coloro che abbiano l’obiettivo di acquisire competenze per operare all’interno di un settore in continua evoluzione.
La finalità è di trasferire competenze per operare nel digital marketing in ambito Football e di fornire ai partecipanti strumenti, testimonianze e casi operativi relativi alle strategie di social media, engagement, revenue management, video advertising e data monetization.
Requisito minimo per partecipare: diploma di scuola superiore
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
IL PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso è a numero chiuso e a frequenza obbligatoria, si sviluppa in 6 weekend di didattica in aula:
il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, per un totale di 42 ore di formazione.
Il corso è strutturato in 6 moduli di studio:
1) DIGITAL MARKETING E SOCIAL MEDIA
04/05/19
Presentazione corso: Carlo Maria Medaglia
(Pro rettore alla Ricerca – Link Campus University)
09:00 – 11:00 | Lorenza Parisi (Link Campus University)
11:00 – 13:00 | Luca Pelini (Go Project)
14:00 – 17:00 | Veronica Gentili (Facebook Adv expert)
***
2) FOOTBALL REVENUES E SPONSORSHIPS
11/05/19
09:00 – 10:00 | Elvira Anna Graziano (Link Campus University)
10:00 – 13:00 | Andrea Di Biase (Calcio e Finanza)
TOOL E DATA MONETIZATION
14:00 – 17:00 | Salvatore De Angelis (Nielsen Sport)
***
3) PM, SOCIAL MEDIA BRANDING & STRATEGY
18/05/19
09:00 – 13:00 | Luca La Mesa (P&G Alumni Italia)
14:00 – 17:00 | Max Sardella (maxsardella.it)
***
4) BRAND CONTENT MARKETING
25/05/19
09:00 – 13:00 | Kiarita Addesa (Adidas)
14:00 – 17:00 | TBA
***
5) CALCIO E INNOVATION MANAGEMENT
08/06/19
09:00 – 11:00 | TBA
11:00 – 13:00 | Paolo Serra (Kahuna.Guru)
14:00 – 17:00 | Ivan Ortenzi (BIP)
***
6) TWITTER: DIRITTI DEL CALCIO E FAN ENGAGEMENT, DALLA TV AI SOCIAL
15/06/19
09:00 – 13:00 | Simone Tomassetti (Twitter)
INFLUENCER MARKETING, STORYTELLING, DIGITAL CUSTOMER EXPERIENCE
14:00 – 17:00 | Emanuela Perinetti Casoni (Sport Dots)
***
QUOTA DI PARTECIPAZIONE E TERMINI DI PAGAMENTO
Intero percorso: € 949,00 + IVA
Early Bird Price: € 749,00 + IVA per i primi 5 partecipanti.
Posti disponibili: 30
Numero minimo per confermare il corso: 15
Termini di pagamento:
– 50% all’iscrizione
– Saldo entro il 28/04/19
Modalità di pagamento:
– Bonifico bancario
Materiali del corso:
– Dispense dei diversi moduli
– Welcome kit