Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione in digital marketing e social media nel calcio organizzato da Social Media Soccer che si svolgerà presso L’Università degli studi Link Campus University di Roma dal 4 maggio al 15 giugno 2019.

Il corso, di taglio innovativo, è finalizzato a formare giovani, manager e professionisti della Football Industry, trasferendo loro conoscenze e competenze specifiche di digital management con particolare riferimento alle seguenti aree:

  • Marketing & communication
  • Gestione dei canali social
  • Data monetization
  • Football revenue
  • Diritti media e sponsorizzazioni
  • Social media strategy

Il corso è indirizzato a giovani e manager del settore sportivo e a tutti coloro che abbiano l’obiettivo di acquisire competenze per operare all’interno di un settore in continua evoluzione.

La finalità è di trasferire competenze per operare nel digital marketing in ambito Football e di fornire ai partecipanti strumenti, testimonianze e casi operativi relativi alle strategie di social media, engagement, revenue management, video advertising e data monetization.

Requisito minimo per partecipare: diploma di scuola superiore

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

IL PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso è a numero chiuso e a frequenza obbligatoria, si sviluppa in 6 weekend di didattica in aula:

il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, per un totale di 42 ore di formazione.

Il corso è strutturato in 6 moduli di studio:

1) DIGITAL MARKETING E SOCIAL MEDIA

04/05/19

Presentazione corso: Carlo Maria Medaglia

(Pro rettore alla Ricerca – Link Campus University)

09:00 – 11:00 | Lorenza Parisi (Link Campus University)

11:00 – 13:00 | Luca Pelini (Go Project)

14:00 – 17:00 | Veronica Gentili (Facebook Adv expert)

***

2) FOOTBALL REVENUES E SPONSORSHIPS

11/05/19

09:00 – 10:00 | Elvira Anna Graziano (Link Campus University)

10:00 – 13:00 | Andrea Di Biase (Calcio e Finanza)

TOOL E DATA MONETIZATION

14:00 – 17:00 | Salvatore De Angelis (Nielsen Sport)

***

3) PM, SOCIAL MEDIA BRANDING & STRATEGY

18/05/19

09:00 – 13:00 | Luca La Mesa (P&G Alumni Italia)

14:00 – 17:00 | Max Sardella (maxsardella.it)

***

4) BRAND CONTENT MARKETING

25/05/19

09:00 – 13:00 | Kiarita Addesa (Adidas)

14:00 – 17:00 | TBA

***

5) CALCIO E INNOVATION MANAGEMENT

08/06/19

09:00 – 11:00 | TBA

11:00 – 13:00 | Paolo Serra (Kahuna.Guru)

14:00 – 17:00 | Ivan Ortenzi (BIP)

***

6) TWITTER: DIRITTI DEL CALCIO E FAN ENGAGEMENT, DALLA TV AI SOCIAL

15/06/19

09:00 – 13:00 | Simone Tomassetti (Twitter)

INFLUENCER MARKETING, STORYTELLING, DIGITAL CUSTOMER EXPERIENCE

14:00 – 17:00 | Emanuela Perinetti Casoni (Sport Dots)

***

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E TERMINI DI PAGAMENTO

Intero percorso: € 949,00 + IVA

Early Bird Price: € 749,00 + IVA per i primi 5 partecipanti.

Posti disponibili: 30

Numero minimo per confermare il corso: 15

Termini di pagamento:

– 50% all’iscrizione

– Saldo entro il 28/04/19

Modalità di pagamento:

– Bonifico bancario

Materiali del corso:

– Dispense dei diversi moduli

– Welcome kit

CLICCA QUI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E PER ISCRIVERTI

PrecedenteVAR in B, si studia l’introduzione per la fase finale del torneo
SuccessivoChelsea, l’esonero di Sarri sarebbe il più economico per Abramovich