La Lazio ha terminato la sua esperienza in Europa League ai sedicesimi di finale contro una formazione che può essere considerata una delle favorite per la conquista del trofeo, il Siviglia, che aveva finora vinto tutte le gare sin dai preliminari. L’Italia si augura però di essere rappresentata agli ottavi di finale da Inter e Napoli, alle prese con avversari alla portata quali, rispettivamente, Rapid Vienna e Zurigo.
I club che proseguiranno il proprio percorso potranno conoscere già domani il destino che li attende (gli ottavi sono in programma giovedì 7 e giovedì 14 marzo).
Dove vedere sorteggio ottavi Europa League Tv streaming – Come seguirlo in Tv
Domani, venerdì 22 marzo, saranno sorteggiati a Nyon gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Europa League.
Sky Sport, che detiene i diritti della manifestazione, trasmetterà in diretta anche questo evento che da sempre riscuote grande interesse tra gli appassionati.
Appuntamento a partire dalle 13 su Sky Sport Football e Sky Sport 24; in studio Leo Di Bello, Anna Billò e Beppe Bergomi e con Alessandro Alciato inviato nella città elvetica. Non mancheranno le interviste a caldo ai dirigenti presenti in rappresentanza del club.
Il sorteggio sarà disponibile anche in streaming su skysport.it.
Dove vedere sorteggio ottavi Europa League Tv streaming - Come funziona
L'appuntamento di domani è il penultimo sorteggio previsto per questa edizione di Europa League. A questo seguirà quello del 15 marzo in cui saranno stabiliti gli accoppiamenti non solo dei quarti di finale, ma anche quelli delle semifinali.
Non sono previste in questa occasione teste di serie. Ogni accoppiamento, compresi gli eventuali "derby" (gli accoppiamenti tra squadre dello stesso Paese) sono quindi possibile. Unica eccezione rappresentata dalla situazione tra squadre ucraine e russe, che non possono affrontarsi tra di loro a causa della guerra del Dombass. Anche le formazioni che erano già state inserite nello stesso girone potranno quindi tornare a sfidarsi tra loro.