Dividendo FCA 2019 – FCA torna al dividendo dopo un decennio di assenza per i soci. Ieri, come riporta “Milano Finanza”, il CdA ha ufficializzato l’intenzione di distribuire un dividendo pari a 0,65 euro per azione ai portatori di azioni ordinarie, corrispondente a una distribuzione complessiva di circa un miliardo di euro.
La distribuzione del dividendo sarà sottoposta all’approvazione dell’assemblea degli azionisti prevista per il 12 aprile e, nel caso arrivasse l’ok, il calendario per entrambi i mercati di quotazione (Milano e New York) sarà il seguente: cedola staccata il 23 aprile e messa in pagamento il 2 maggio.
Ma questa è solo una parte dei dividendi che il Lingotto distribuirà a valere sull’esercizio 2018. Lo scorso ottobre in occasione della terza trimestrale la casa automobilistica aveva confermato l’extra-dividendo da 2 miliardi di euro legato alla cessione per 6,2 miliardi della controllata Magneti Marelli al fondo Kkr.
Alla luce di ciò Exor, che controlla una quota di poco inferiore al 29% di FCA, incasserà quindi circa 580 milioni di extra-cedola e ulteriori 290 milioni di dividendo ordinario. La holding porterà a casa 870 milioni dalla casa automobilistica. Considerando che la famiglia Agnelli tramite la Giovanni Agnelli Bv controlla Exor con il 53%, se la holding dovesse decidere di pagare a sua volta come dividendo l'intero flusso cedolare incassato dal Lingotto, i vari rami della famiglia torinese potrebbero intascare complessivamente 460 milioni.
LA jUVE VIENE GESTITA MALE COME fCA
Andrea Agnelli non sa fare altro che appoggiare e promuovere nella Juventus i vari incompetenti cobolli, blanc secco marotta paratici ed ora Arrivabene. Basta considerare che la Juventus non ha e non ha avuto nessuna valorizzazione del brand Juve all’estero, e ora col 33enne Ronaldo cerca un affannoso inseguimento a United barcellona e real madrid che hanno piani di grande valore per lo sviluppo del brand in Asia e in Usa tra rinnovamento dei loro stadi con esborsi di 500 milioni di euro circa per campnou e bernabeu e costruzione di parchi tematici in Asia come faranno Manhcetser United e Barcellona.
Prima che la Juve la prendessero in mano Elkann e Agnelli la Juve aveva gli stessi ricavi di Real, Barcellona, Manchester United Bayern,ecc.
Forse non hai la memoria lunga…. ricordi calciopoli ….che ci ha azzerato…. ingrato te e tutti gli pseudo juventini come voi
Vorrei chedere a qualcuno esperto di bilanci e sponsor: secondo voi lo sponsor jeep che sta sulla maglia della juventus quante jeep fa vendere in piu’ all’anno in percentuale ? Cioe’ mettiamo che in un anno la jeep vende nel mondo 2 milioni di auto, quante di queste sono merito della sponsorizzazione juventus ? Fate una stima . Grazie