Saranno Milan ed Empoli ad aprire questa sera la 25esima giornata di Serie A in un anticipo organizzato per consentire ai rossoneri di prepararsi al meglio in vista della semifinale di andata di Coppa Italia, in programma martedì all’Olimpico contro la Lazio. I rossonero cercano punti importanti per consolidare il quarto posto, soprattutto in vista dell’impegno piuttosto agevole che attende la Roma, distante solo un punto, domani a Frosinone (clicca qui per sapere dove seguire il match in Tv).
Dove vedere Milan-Empoli – Appuntamento a stasera
Il fischio d’inizio della gara tra Milan ed Empoli è in programma alle ore 20.30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).
In cabina di commento troveremo Riccardo Trevisani, che sarà affiancato dall’ex capitano rossonero Massimo Ambrosini.
La pay Tv offrirà inoltre come di consueto il suo servizio di streaming Sky, disponibile gratuitamente per gli abbonati che desiderano seguire i contenuti anche in mobilità su PC, smartphone e tablet.
Un'altra opzione da non scartare è invece rappresentata da Now Tv, la piattaforma via Internet che non prevede alcun abbonamento ma che consente di scegliere un ticket tematico di proprio gradimento. Per lo sport le opzioni hanno durata giornaliera, settimanale e mensile.
Dove vedere Milan-Empoli - Il ritorno da titolare di Conti
Rino Gattuso ci ha abituato a stravolgere poco la formazione titolare quando riesce a trovare un gruppo di calciatori in grado di dargli certezze e questo sembra corrispondere appieno alla situazione attuale del suo Milan. Piatek, in stato di grazia sin dall'inizio della stagione, sarà quindi regolarmente al centro dell'attacco. Saràà invece Castillejo a sostituire Suso, fermo per un turno di squalifica. C'è comunque una novità importante che potrà fare felici molti milanisti: la prima gara dal primo minuto di Andrea Conti, che sembra avere recuperato appieno dopo i due gravi infortuni, schierato sulla fascia destra in sostituzione di Davide Calabria.
L'Empoli, attualmente quart'ultimo in classifica, e quindi virtualmente salvo, è tutto meno che una formazione da titolare. Proprio su questo tasto ha insistito in conferenza stampa il tecnico rossonero, che si aspetta continuità dai suoi, dote che è spesso mancata nei momenti cruciali.
Ecco quindi le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà, Castillejo, Piatek, Calhanoglu. ALLENATORE: Gattuso.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Caputo, Farias. ALLENATORE: Iachini.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste