La gara che chiude la 25esima giornata di Serie A è in programma questa sera all’Artemio Franchi di Firenze dove la Fiorentina ospita l’Inter. I nerazzurri si ritroveranno a fare a meno ancora una volta dell’ormai ex capitano Mauro Icardi, ma almeno a livello di risultati la squadra non sembra avere risentito dell’assenza dell’argento: da allora sono arrivate solo vittorie. I viola invece vogliono fare risultato per provare a qualificarsi all’Europa League, obiettivo sfuggito per poco nella scorsa stagione.
C’è un dato che sembra giocare a favore dei toscani, che non perdono in casa contro la squadra milanese da febbraio 2014.
Dove vedere Fiorentina-Inter – Informazioni per seguire il match in Tv
Il fischio d’inizio della sfida tra Fiorentina e Inter è in programma questa sera alle ore 20.30. A poter seguire il match saranno gli abbonati a Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 372 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).
Gli utenti della pay Tv potranno seguire la gara anche in streaming, collegandosi alla piattaforma Sky Go con un computer, un tablet o uno smartphone.
Per chi invece non ha stipulato un contratto con la pay Tv ma desidera seguirne i contenuti è disponibile Now Tv. Questa Tv online propone una serie di ticket tematici che possono essere attivati per un periodo determinato senza alcun rinnovo automatico.
Dove vedere Fiorentina-Inter - Ecco chi vedremo in campo
Non mancano le assenze importanti su entrambi i fronti. Pioli è infatti costretto a rinunciare a Pezzella e Mirallas, fermi per infortunio. In dubbio quasi fino all'ultimo la scelta tra Muriel e Simeone, anche se è probabile che il tecnico decida di far riposare il colombiano in vista della gara di Coppa Italia in programma tra pochi giorni.
Alla nota assenza di Icardi, che potrebbe a sorpresa sottoporsi a breve a intervento chirurgico a l ginocchio, si aggiunge per Spalletti quella di Keita. Lautaro Martinez dovrebbe essere quindi confermato al centro dell'attacco, con Politano, Nainggolan (in ballottaggio con Joao Mario) e Perisic alle sue spalle
Queste sono le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto da Pioli e Spalletti:
FIORENTINA (4-3-3) – Lafont; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson Fernandes, Veretout; Chiesa, Simeone, Gerson. All. Pioli.
INTER (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. All. Spalletti.