Ascolti Tv Lazio Milan – Rai Uno vince la prima serata in termini di ascolti, grazie alla prima semifinale d’andata della Coppa Italia 2018/2019. L’incontro tra Lazio e Milan, infatti, ha fatto registrare un pubblico pari a 5,4 milioni di telespettatori, con il 21% di share.
Coppa Italia, al Franchi la sfida tra Fiorentina e Atalanta: il match sulla Rai
Quella dell’Olimpico di Roma è la terza sfida più vista della stagione per quanto riguarda la Coppa Italia 2018/19 in tv, dietro ad Atalanta-Juventus e a Milan-Napoli. Dagli ottavi di finale fino ad ora, le gare di Coppa Italia hanno avuto complessivamente quasi 44,2 milioni di spettatori, con una media a partita di 3,4 milioni di spettatori con il 14,8% di share.
Partita | Fase | Canale | Data | Orario | Spettatori | Share |
Atalanta-Juventus | Quarti | Rai 1 | 30/01/2019 | 20.45 | 7.003.000 | 26,20% |
Milan-Napoli | Quarti | Rai 1 | 29/01/2019 | 20.45 | 6.140.000 | 23,40% |
Lazio-Milan | Semifinali | Rai 1 | 26/02/2019 | 21.00 | 5.407.000 | 20,90% |
Inter-Lazio | Quarti | Rai 2 | 31/01/2019 | 21.00 | 4.630.000 | 19,20% |
Bologna-Juventus | Ottavi | Rai 1 | 12/01/2019 | 20.45 | 4.196.000 | 17,70% |
Napoli-Sassuolo | Ottavi | Rai 1 | 13/01/2019 | 20.45 | 3.534.000 | 14,10% |
Sampdoria-Milan | Ottavi | Rai 2 | 12/01/2019 | 18.00 | 2.922.000 | 15,20% |
Fiorentina-Roma | Quarti | Rai 2 | 30/01/2019 | 18.15 | 2.587.000 | 13,00% |
Inter-Benevento | Ottavi | Rai 2 | 13/01/2019 | 18.00 | 2.041.000 | 10,40% |
Torino-Fiorentina | Ottavi | Rai 2 | 13/01/2019 | 15.00 | 1.807.000 | 11,30% |
Roma-Virtus Entella | Ottavi | Rai 2 | 14/01/2019 | 21.00 | 1.793.000 | 7,20% |
Cagliari-Atalanta | Ottavi | Rai 2 | 14/01/2019 | 17.30 | 1.201.000 | 7,60% |
Lazio-Novara | Ottavi | Rai 2 | 12/01/2019 | 15.00 | 902.000 | 6,20% |
MEDIA | 3.397.154 | 14,80% |
Si tratta di numeri inferiori, seppur di poco, rispetto alla passata stagione. Il doppio derby nei quarti di Coppa Italia 2017/18, con le sfide Inter-Milan e Juventus-Torino giocate tra l'altro durante le festività, aveva spinto infatti verso l'alto gli ascolti, con ben 8,2 milioni a seguire la stracittadina milanese in tv. Nel 2017/18 così dopo la prima semifinale, la media era di quasi 3,9 milioni di spettatori a partita con il 15,8% di share.