marquez brand ambassador dazn

DAZN, il primo servizio internazionale di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport, è ora disponibile in Spagna, avvicinando lo sport agli appassionati in maniera accessibile e conveniente.

Il lancio in Spagna è solo l’ennesimo passo nell’espansione globale di DAZN, ora disponibile in otto nazioni dopo l’arrivo in Giappone, Germania, Austria e Svizzera nel 2016, Canada nel 2017, Italia e Stati Uniti nel 2018. In Brasile, invece, lo streaming sta attualmente avvenendo sui social media, in attesa del debutto ufficiale previsto nei prossimi mesi.

Simon Danyer, CEO di DAZN Group, ha affermato: “Questo è l’inizio di una nuova era per gli appassionati spagnoli, che accoglieranno la rivoluzione dello sport accessibile, flessibile e conveniente che stiamo portando a livello internazionale. La Spagna è una nazione di amanti dello sport, che sono pronti al cambiamento. Vogliono un modo migliore di vedere i loro eventi preferiti, e siamo molto orgogliosi di renderlo possibile grazie alla nostra rapida crescita internazionale.”


Per il mercato spagnolo è stata annunciata un’offerta di grandi contenuti sportivi premium, che comprende:

  • Diritti principali: MotoGP, Moto 2 e Moto3 (2019-2022), Euroleague (2019/20-2022/23), 7Days EuroCup e FIBA Basketball World Cup (non-exclusive), Premier League (2019/20 to 2021/22), J League
  • Calcio internazionale: FA Cup, Carabao Cup, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, EFL Championship, League One, League Two.
  • Motori: WRC, World SBK, MotoE World Cup
  • Sport da combattimento: MMA (UFC, Bellator) e Boxe (Golden Boy, Matchroom Boxing USA / UK)
  • Altri sport: PDC Darts

"Abbiamo detto che avremmo portato un modo entusiasmante, flessibile e conveniente per guardare i migliori eventi sportivi in Spagna, e oggi abbiamo fatto esattamente questo", ha detto Veronica Diquattro, EVP, Southern Europe, DAZN. "È solo l'inizio del nostro viaggio ed il prezzo competitivo riflette proprio questo. Continueremo a costruire il nostro portafoglio di eventi sportivi e nel momento cui aggiungeremo contenuti premium all’offerta i fan dovranno aspettarsi che questo si rifletterà anche nel prezzo, mantenendo pur sempre il nostro approccio nel rendere lo sport accessibile a tutti. DAZN, inoltre, continua a lavorare con i più grandi campioni sportivi e sono lieta di annunciare due nuovi brand ambassador: Neymar Jr e José Mourinho, che saranno presenti anche all’interno dei contenuti originali della piattaforma. Questo è un momento elettrizzante e non vediamo l'ora di iniziare”.

La superstar Neymar Jr è entrata a far parte di DAZN come global brand ambassador con un accordo pluriennale, insieme al leggendario allenatore Josê Mourinho, che nel 2019 metterà a disposizione la sua esperienza come opinionista e parteciperà ad attività promozionali. Neymar Jr e Mourinho si uniscono alla formazione stellare dei global ambassador di DAZN – Cristiano Ronaldo, Saúl "Canelo" Álvarez e Marc Márquez – che continua la propria espansione nel mondo e si prepara a lanciare in Brasile.

“Crescere in Brasile vuol dire nascere con l’amore per lo sport, in particolare per il calcio” ha dichiarato Neymar Jr.I brasiliani sono molto legati alle squadre e gli atleti che amano. Penso che DAZN abbia lo stesso tipo di passione per lo sport e che voglia renderlo il più semplice e conveniente possibile per le persone. Lo sport dovrebbe essere disponibile per tutti e sono felice di unirmi a un brand che ha questo obiettivo nel proprio DNA”.

DAZN offre ai fan del calcio un nuovo modo per godere dello sport e dei giocatori che amano di più” ha detto José Mourinho. “Il loro modo di coprire gli eventi live è diverso da quello vissuto fino ad ora. Mi piace la loro autenticità e il fatto di saper spingersi oltre i confini delle trasmissioni sportive. Sono entusiasta di unirmi a DAZN come global ambassador e di entrare in contatto con i tifosi di tutto il mondo attraverso questa piattaforma”.

Oltre ai migliori eventi sportivi live e on-demand, DAZN ha annunciato "In Our Blood". La serie di DAZN Original, composta da 3 episodi da 30 minuti, celebra la tradizione dei grandi piloti spagnoli della MotoGP e segna l'inizio della nuova stagione della stessa. La serie esplora la passione della Spagna per la MotoGP attraverso le generazioni, raccontando le storie dei campioni del mondo spagnoli di MotoGP Àlex Crivillé, Jorge Lorenzo e Marc Márquez. Il produttore esecutivo di DAZN è il vincitore del BAFTA, Grant Best, SVP Original Programming.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteParma, un arbitrato per risolvere la disputa Link-Nuovo Inizio
SuccessivoAddio a Nike, il Monaco torna a vestire Kappa