Dmax eSports – Gli eSports si preparano a sbarcare sulla televisione italiana grazie a DMAX. Le telecamere del canale 52 del gruppo Discovery Italia, si preparano a trasmettere “House of eSports: Fornite”, che andrà in onda sabato 2 e domenica 3 marzo. Si tratta di uno spazio di approfondimento dedicato all’ESL Katowice Royale – il torneo internazionale dove il brand ESL sposa il videogioco da milioni di fan Fortnite.
Come riporta “Prima Online”, Daniele Bossari accompagnerà gli appassionati nei due appuntamenti di sabato 2 marzo alle 14:00, con i recap e highlights della prima giornata di gaming, e di domenica 3 marzo alle 19:00, con il live delle fasi finali del torneo, ospiti speciali e interviste dedicate. Accanto a lui in studio Thomas “Hal” Avallone e Ivan “RampageInTheBox” Grieco. A completare l’offerta, sulla piattaforma digitale di Discovery, DPLAY, sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento e trovare contenuti extra.
Katowice Royale è una competizione internazionale di “Fortnite”, al cui interno si sfideranno i più grandi nomi della community, per un montepremi totale da 500.000. Tra i vari players giunti da tutto il mondo e pronti a sfidarsi per la vittoria finale, ci sarà anche Giorgio “Pow3r” Calandrelli, una delle punte di diamante del movimento nazionale degli eSport e pro-player del Team Fnatic, squadra professionistica tra le più famose a livello internazionale.
Le telecamere di DMAX riprenderanno in diretta il torneo, una decisione che certifica la crescita degli eSport in Italia, sulla scorta di quanto succede oramai da anni in altri paesi del mondo, dove tornei internazionali di videogiochi hanno una copertura televisiva “live” all’interno di canali dedicati in cui si parla solo ed esclusivamente di eSport.