derby Genova nuova data. Il calendario stilato dalla Lega Serie A per il mese di aprile non aveva particolarmente soddisfatto tifosi e istituzioni genovesi per la decisione di disputare il derby della Lanterna di lunedì, scelta ritenuta inevitabile per non sovrapporsi con la maratona in programma in città il giorno prima. Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, si era però mostrato sin da subito solidale con i sostenitori delle due squadre e si era detto disponibile a fare il possibile per trovare una data alternativa. “Ho parlato con Miccichè, presidente della Lega Serie A, e sposteremo la data del derby di Genova” – aveva detto il Governatore.
E ora l’obiettivo sarebbe stato raggiunto. La stracittadina nel capoluogo ligure previsto inizialmente per lunedì 15 aprile alle 20.30, sarà infatti anticipato al sabato precedente, il 15 aprile: fischio d’inizio alle ore 18. Il match, come tutte le gare in programma in questa fascia oraria, sarà trasmesso in esclusiva su Sky. Lo spostamento emerge da alcune fonti vicine alla Federcalcio, anche se almeno per ora manca l’ufficialità, che comunque potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Data e orario dovrebbero finalmente soddisfare i tifosi di entrambe le parti e non dovrebbero così creare problemi nemmeno alla viabilità cittadina.