Mai come in questa fase della stagione in casa Inter non sono concessi errori. La qualificazione alla Champions, obiettivo fondamentale per i nerazzurri che desiderano riscattarsi dopo l’eminazione subita alla fase a gironi in questa stagione, si è fatta sempre più difficile con diverse avversarie pronte a mettere in difficoltà i giocatori di Spalletti. Attenzione certamente al Milan, letteralmente rilanciato dopo un 2019 quasi del tutto senza errori, ma anche alle due romane e all’Atalanta.
La Spal si presenterà però a San Siro con l’intenzione di non tornare a casa senza punti: gli uomini di Semplici vogliono centrare la seconda salvezza consecutiva, ma la matematica è ancora lontana.
Dove vedere Inter-Spal – Guida Tv per seguire il match
L’appuntamento con il fischio d’inizio di Inter-Spal è previsto oggi alle ore 15. Il match sarà visibile in esclusiva su Sky: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra).
Telecronaca a cura Maurizio Compagnoni, mentre il commento tecnico è affidato a Lorenzo Minotti.
Sky Go è invece l'opzione da prendere in considerazione per chi è cliente della pay Tv ma non ha la possibilità di stare davanti allo schermo di casa. Il servizio consente infatti di riprodurre i contenuti su PC, smartphone e tablet in modo gratuito.
Per chi invece è ancora dubbioso all'idea di stipulare un abbonamento alla Tv di Murdoch per i vincoli che questo può comportare può fare riferimento a Now Tv. Si tratta della Tv via Internet che non prevede la necessità di stipulare alcun contratto: per gli appassionati di sport è disponibile un ticket ad hoc di durata giornaliera, settimanale e mensile senza alcun rinnovo automatico.
Dove vedere Inter-Spal - Emergenza attacco per Spalletti
In pochi giorni l'Inter si trova ad affrontare tre gare di importanza fondamentale. Uscirne indenni potrebbe essere importante anche sul piano psicologico per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Oltre alla sfida di oggi contro la Spal sono infatti in programma anche il ritorno degli ottavi di finale contro l'Eintracht Francoforte (so parte dallo 0-0 dell'andata) e il derby contro il Milan, diretto avversario per la lotta per il terzo e quarto posto.
Diverse le defezioni con cui ha però a che fare Spalletti. Vecino deve infatti scontare un turno di squalifica, mentre Nainggolan è fermo per infortunio e potrebbe saltare anche la steacittadina. Ancora tutta da decidere invece l'evoluzione della vicenda Icardi: il ritorno dell'attaccante sarebbe fondamentale almeno per alternarlo con Lautaro Martinez. Rientra Keita, jolly importante per la squadra.
Lazzari è al momento l'unico giocatore indisponibile per Semplici. Da chiarire se si opterà per un duo d'attacco: in lizza in questo caso per due maglie saranno Antenucci, Paloschi e Petagna.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due allenatori:
INTER (4-3-3): Handanovic; Cedric, De Vrij, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Politano, Lautaro Martinez, Candreva. All. Spalletti
SPAL (4-4-2): Viviano; Bonifazi, Regini, Felipe, Fares; Valoti, Missiroli, Schiattarella, Kurtic; Antenucci, Petagna. All. Semplici