dove vedere Barcellona-Lione Tv streaming
FC Barcelona's Lionel Messi during Spanish Kings Cup semifinal 2nd leg match. February 27, 2019. (ALTERPHOTOS/Manu R.B.) King's Cup 2018/2019 Foto Alterphotos / Insidefoto ITALY ONLY

Nella serata di domani usciranno i nomi delle ultime due squadre qualificate ai quarti di finale di Champions League. In entrambe le gare in programma tutto è ancora apertissimo: si parte infatti dallo 0-0 dell’andata. Al Camp Nou il Barcellona attende il Lione e parte da favorita non solo per la bella stagione che sta disputando, ma anche per la possibilità di giocare la gara in casa. Attenzione però a sottovalutare l’avversario: in questo turno della competizione non sono mancate le sorprese da parte delle squadre che giocavano in trasferta, Ajax e Manchester United su tutte.

Dove vedere Barcellona-Lione Tv streaming – Appuntamento a domani sera

Il fischio d’inizio di Barcellona-Lione è in programma domani sera. Il match sarà visibile in esclusiva agli abbonati Sky: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport Football (satellite e fibra), Sky Sport 253 (satellite e fibra) e Sky Sport 384 (digitale terrestre).

Telecronaca a cura di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.

La pay Tv pensa da sempre anche a chi non ha la possibilità di stare davanti alla Tv ma non vuole perdere un evento a cui tiene in modo particolare. Chi ha questa esigenza può affidarsi a Sky Go, in grado di riprodurre i programmi su PC, smartphone e tablet.


Non manca un'opzione da prendere in considerazione per chi non ha sottoscritto un contratto ma vuole vivere le emozioni della Coppa dalle grandi orecchie. Ecco quindi Now Tv, la Tv via Internet che non richiede l'installazione della parabola né un abbonamento: l'offerta è strutturata con una serie di ticket tematici attivabili per un periodo determinato senza alcun rinnovo automatico.

Dove vedere Barcellona-Lione Tv streaming - Il Barcellona è favorito ma..

I precedenti sono tutti a favore dei padroni di casa: i blaugrana hanno infatti vinto tutte le tre partite casalinghe contro il Lione in Champions League, segnando 10 gol e incassandone solo due. In generale, le squadre si sono affrontare sette volte, in cui i blaugrana non hanno mai perso: 4 vittorie per gli spagnoli e 3 pareggi (16 gol segnati e 7 subiti).

Non è solo questo l'unico dato che può permettere alla formazione di Valverde di sorridere. Basta guardare le statistiche: il 68% che avevano pareggiato per 0-0 l'andata e che hanno poi affrontato il ritorno in casa si sono qualificate. In Champions nessun club francese ha mai tenuto la porta inviolata al Camp Nou (nove gare), e il PSG è l’unica ad aver evitato la sconfitta.

Ernesto Valverde, tecnico del Barcellona, preferisce però essere cauto in ottica passaggio del turno: "Non sappiamo esattamente cosa accadde un anno fa a Roma. Le partite di Champions insegnano che niente è semplice e che i vantaggi sono inutili. Le eliminazioni di PSG e Real Madrid mettono in evidenza quanto difficile sia questa competizione. Il Lione ha giocatori molto potenti, con centrocampisti e attaccanti importanti. Abbiamo bisogno di passare, è quello che vogliamo. Passiamo se concretizzeremo le occasioni che avremo” - ha detto in conferenza.

Pur sapendo di dover affrontare una delle favorite per la conquista della Champions, Bruno Genesio, allenatore del Lione, crede nelle potenzialità dei suoi: "Tutto è possibile nel calcio - dice, alla vigilia del match del Camp Nou - il Manchester non aveva scelta e ha vinto. Abbiamo visto come l'Ajax è stato in grado di eliminare il Real Madrid, è un momento di grandi sorprese in Europa e spero che anche noi possiamo fare lo stesso. Dopo l'andata abbiamo il 30% delle possibilità di qualificarci e quello dobbiamo sfruttare. Abbiamo una grande responsabilità e pensiamo di fare un grande risultato" - ha detto in conferenza. Pericolo numero uno per i francesi sarà Leo Messi: "Molto dipende da lui, dalla sua forma, dal suo giorno. E' un giocatore unico e faremo di tutto per arginarlo ma non sarà una marcatura ad uomo. Dovremo disputare una partita perfetta per qualificarci, e avremo bisogno di fortuna" - ha concluso l'allenatore.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA LIGA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteIl Bayern Monaco ospita il Liverpool: il match in onda su Sky e Rai
SuccessivoLa Juve vola in Borsa con la Champions: apertura a +24%