Juventus Stadium incasso record – E’ stato tutto perfetto nella notte di Champions League per la Juventus, che con un sonoro 3-0 ha sconfitto l’Atletico Madrid conquistando i quarti di finale della UEFA Champions League. Decisivo l’acquisto estivo per eccellenza, Cristiano Ronaldo, che con una tripletta – due reti di testa, una su rigore – ha spazzato via i Colchoneros trascinando la squadra al prossimo turno della competizione.
Il club bianconero ha ufficializzato per la serata di ieri il nuovo record di incasso per l’Allianz Stadium. Sono infatti 5,5 i milioni di euro incassati dalla società: 4,95 milioni e i servizi di hospitality in aggiunta. Ovviamente ogni biglietto è stato venduto: 40.844 gli spettatori presenti, poco più di 130 euro il prezzo medio dei tagliandi, 60 euro per il più economico.
Il primato precedente risaliva ai gironi di questa edizione della Champions League: la sfida del 7 novembre con il Manchester United fruttò alla Juventus 4,2 milioni, esclusi i proventi da hospitality che portarono il totale a sfiorare i 5 milioni, superando così Juve-Barcellona dell’11 aprile 2017: 4,1 milioni, circa 4,6 milioni di euro compresa l’hospitality.
È innegabile che lo stadio sta diventando un collo di bottiglia. Mi chiedo quali ragioni di tipo tecnico strutturale impediscano l’aumento della capienza dell’allianz.
E semplicemente impossibile da ampliare.. Per problemi strutturali.. Purtroppo