(foto Insidefoto.com)

Spettatori Inter Eintracht – L’Inter si prepara alla sfida con l’Eintracht Francoforte, che precederà l’altrettanto importante scontro di domenica sera: il derby di campionato con il Milan. In vista del match sono previsti 50.000 spettatori allo stadio, dei quali 13.500 tifosi dell’Eintracht.

Numeri che, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, hanno messo in allarme le autorità cittadine, che hanno bandito la vendita di alcolici. La sfida di San Siro è considerata ad alto rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive non solo per il numero di tifosi in arrivo da Francoforte ma soprattutto per le rivalità tra le curve di Inter ed Eintracht. Tra i tedeschi ci sono almeno 3-400 tifosi sotto osservazione: sono gemellati con gli ultrà dell’Atalanta, storici rivali degli interisti, e potrebbero essere «rinforzati» proprio dagli amici in arrivo da Bergamo.

D’altra parte, si teme invece che la Curva Nord possa essere affiancata dagli ultrà della Lazio, che devono rispondere alla «presa» di Roma di metà dicembre, quando per l’ultimo match dei gironi i tifosi dell’Eintracht occuparono il centro della città e crearono non pochi problemi anche fuori e dentro all’Olimpico.



La Questura metterà in campo un migliaio di agenti, affiancati anche da colleghi tedeschi. Il prefetto di Milano, Renato Saccone, ha stabilito che nella giornata di domani, dalle 16 a mezzanotte, non potranno essere venduti alcolici nella zona di San Siro. Inoltre, dalle 12 alle 20 il divieto è esteso alla zona di Corso Como e alla Darsena, piazza San Babila, piazza Duomo e Castello Sforzesco. L’arrivo in massa dei tifosi tedeschi modificherà anche l’accesso al Meazza: i cancelli per loro si apriranno alle 17.

SEGUI LE PARTITE DELL'INTER SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteEmpoli, esonerato Iachini: in panchina torna Andreazzoli
SuccessivoNazionale, Attilio Lombardo entra nello staff: sarà assistente di Mancini

1 COMMENTO

  1. Una giornata che dovrebbe essere di divertimento diventa una giornata da aria di guerra, come siamo messi male…

Comments are closed.