20 allenatori più pagati al mondo 2017
Zinedine Zidane, (Insidefoto.com)

Stipendio Zidane Real Madrid – Con una mossa a sorpresa Zinedine Zidane è tornato a guidare il Real Madrid, a meno di un anno dal suo addio, arrivato dopo la vittoria della terza Champions League consecutiva. L’allenatore francese subentra a Santiago Solari, che a sua volta aveva sostituito Lopetegui in una stagione tutt’altro che da ricordare per le Merengues, fuori dalla Champions, dalla Copa del Rey e dalla lotta per la Liga spagnola.

Simeone, rinnovo record: sarà l’allenatore più pagato

Prima di stringere un nuovo accordo con Zidane – scrive “El Confidencial” –, Florentino Perez ha valutato diversi candidati, i quali però hanno avanzato richieste economiche considerate eccessive. Tutti i possibili allenatori opzionati avrebbero dunque chiesto di più dei 12 milioni di euro netti a stagione che percepirà invece Zizou. Il contratto, che lega le due parti fino al 2022, prevede anche una serie di extra e bonus che faranno crescere il salario progressivamente.

Al momento dell’addio al Real, Zidane percepiva uno stipendio di 7,5 milioni di euro più una serie di bonus. Stipendio in crescita dunque per il tecnico, ma un risparmio importante per il Real, considerando che il francese era libero. Inoltre, nonostante l’interesse mostrato per Zidane da parte di altri club, lo stretto legame con Florentino Perez ha contribuito a far sì che l’affare andasse in porto.



Zinedine Zidane è approdato sulla panchina della prima squadra del Real Madrid a gennaio del 2016, portando subito i Blancos alla vittoria. Il suo stipendio iniziale era pari a 2,5 milioni di euro, ma l’immediata conquista dell’undicesima Champions League della storia madridista ha portato subito l’ingaggio a 5,5 milioni di euro netti. L’ultima revisione aveva fatto crescere invece lo stipendio a 7,5 milioni di euro più bonus.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteDazn Group lancia Dazn Media per l’advertising sportivo
SuccessivoChampions League, il sorteggio dei quarti di finale in diretta su Sky