Torino Bologna formazioni – Giornata chiave per le ambizioni di Torino e Bologna. Le due formazioni si affrontano con obiettivi diversi. Da un lato i granata non si vogliono fermare e cercano un successo che li manterrebbe clamorosamente in zona Champions. Dall’altra parte i rossoblu sono a caccia di punti, necessari per raggiungere la salvezza.
Mazzarri, che può contare sulla rosa al completo ad eccezione dei “Primavera” Millico e Ferigra, medita qualche ritocco per la gara contro Mihajolovic. Invariata la difesa, con Moretti ancora a fianco di N’Koulou e Izzo nonostante il recupero di Djidji, a centrocampo Meité dovrebbe cominciare in panchina, con la mediana formata da Baselli, Rincon e Ansaldi, con De Silvestri e Aina sulle fasce. In attacco la coppia Zaza-Belotti è attualmente in vantaggio, anche se Iago scalpita e potrebbe convincere il tecnico a puntare sul tridente sacrificando uno dei tre centrali di centrocampo.
Mihajlovic deve invece risolvere un dubbio di formazione: chi schierare come punta centrale in attacco, tra Destro e Palacio. Santander, infatti, non sarà disponibile per la gara con i granata in programma sabato sera. Il paraguaiano ha rimediato una lussazione della spalla sinistra nell’ultima giornata e rischia di saltare anche la gara con il Sassuolo, in programma dopo la sosta. Praticamente certa la riconferma del 4-2-3-1, con Orsolini, Soriano e Sansone a sostegno di Palacio o con l’argentino al posto di Orsolini e Destro in attacco.
Torino Bologna formazioni, le probabili
Torino (3-5-2): 39 Sirigu, 5 Izzo, 33 N'Koulou, 24 Moretti, 29 De Silvestri, 8 Baselli, 88 Rincon, 7 Lukic, 15 Ansaldi, 11 Zaza, 9 Belotti. (1 Ichazo, 25 Rosati, 14 Iago Falque, 17 Singo, 23 Meité, 27 Parigini, 30 Djidji, 34 Aina, 36 Bremer). All.: Mazzarri.
Diffidati: Lukic, Belotti, N'Koulou, Aina.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Ferigra, Millico.
Bologna (4-3-3): 28 Skorupski; 15 Mbaye, 23 Danilo, 4 Lyanco, 35 Dijks; 31 Dzemaili, 5 Pulgar, 7 Orsolini; 21 Soriano, 10 Sansone, 24 Palacio. (1 Da Costa, 14 Mattiello, 3 Gonzales, 33 Calabresi, 8 Nagy, 16 Poli, 17 Donsah, 32 Svanberg, 11 Krejcì, 20 Edera, 22 Destro, 91 Falcinelli). All.: Mihajlovic.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Danilo, Dijks, Dzemaili, Mbaye, Poli e Santander.
Indisponibili: Santander e Helander.
Arbitro: Mariani di Aprilia.