Nuovo pallone Liga – La Liga spagnola cambierà sponsor tecnico a partire dalla prossima stagione. Infatti, dopo oltre 20 anni di collaborazione con Nike, il pallone da gara durante le partite di campionato non presenterà più l’iconico swoosh dell’azienda statunitense, ma sarà brandizzato Puma. Come spiega “As”, i responsabili delle sponsorizzazioni per la Liga hanno raggiunto un accordo con Puma per la stagione 2019/2020 e per le successive due stagioni.
Liga, rinnovata anche per il 2020/2021 la partnership con Banco Santander
Nel luglio 2016, la Liga ha annunciato l’estensione di un accordo con Nike fino al 30 giugno 2019. Una collaborazione portata avanti dal 1996/1997, che giungerà dunque al capolinea dopo 23 anni. I dirigenti della Liga, infatti, non erano pienamente soddisfatti del pallone utilizzato, poiché molto simile a quelli usati in altri tornei, come ad esempio la Premier League. Con Puma, la Liga spera di rendersi maggiormente riconoscibile agli occhi degli appassionati.
Prosegue dunque la ricerca da parte di Puma di partnership di livello. In Liga, il brand tedesco ha stretto un accordo con il Valencia, e sponsorizza già calciatori del calibro di Antoine Griezmann e Samuel Umtiti. Inoltre, Puma ha siglato un nuovo accordo con il Manchester City per realizzare le maglie da gara del club di Manchester a partire dalla prossima stagione.