Esonero Nicola Udinese – L’Udinese ha deciso di esonerare il tecnico Davide Nicola. Fatali per l’allenatore le sconfitte maturate contro la Juventus e il Napoli, che hanno lasciato l’Udinese in una situazione di classifica precaria. I friulani, infatti, si trovano in piena lotta per non retrocedere, a pari punti con l’Empoli e appena sopra il Bologna, distante una sola lunghezza.
«Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico Mister Davide Nicola e i suoi collaboratori. Nel ringraziarli per questi mesi di impegno e professionalità Udinese Calcio augura loro il meglio per il futuro. A breve verranno comunicate le decisioni in merito alla guida tecnica della prima squadra», si legge in una nota ufficiale diramata dal club.
Si consuma così l’addio dell’allenatore, subentrato a sua volta allo spagnolo Julio Velazquez il 13 novembre 2018. Nicola, durante la sua avventura sulla panchina bianconera, ha ottenuto 4 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte, risultati che non hanno permesso al club di posizionarsi in una zona di classifica tranquilla.
Quello di Nicola è l’undicesimo avvicendamento in panchina in Serie A. Due a testa per Chievo, Empoli, Udinese e Genoa, oltre a quelli di Frosinone, Roma e Bologna. Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, sulla panchina del club di Pozzo dovrebbe tornare a sedersi Igor Tudor.