Euro 2020 Totti Vialli ambasciatori. Sabato la Nazionale di Roberto Mancini scende in campo a Udine dove affronterà la Finlandia nella prima di due gare per la qualificazione a Euro 2020. L’obiettivo è fondamentale per gli azzurri, che già non hanno potuto essere presenti a Russia 2018.
Il torneo sarà organizzato per la prima volta in modalità itinerante e vedrà alcune partite in programma anche a Roma: oltre alla cerimonia inaugurale e alla gara d’apertura del 12 giugno 2020, si giocheranno infatti altre due partite della fase a gironi e un quarto di finale.
In vista di un evento così importante la FIGC ha scelto due rappresentanti che svolgeranno il ruolo di ambasciatori. La decisioneè stata annunciata dalla Federcalcio con un tweet sul profilo ufficiale ed è ricaduta su due ex giocatori che hanno scritto pagine importanti della loro carriera in azzurro: Gianluca Vialli e Francesco Totti.
Due campioni, due bandiere, due fuoriclasse, due esempi… da adesso anche due ambasciatori. 🇮🇹@Totti, Ambasciatore Roma UEFA Euro 2020.@LucaVialli, Ambasciatore Volontari Roma UEFA Euro 2020@Vivo_Azzurro @Coninews @Roma @UEFAEURO #Euro2020 @OfficialASRoma @sampdoria @FIGC pic.twitter.com/3MaiuPYlpw
— Roma UEFA EURO 2020 (@RomaEURO2020) March 20, 2019
Le due leggende azzurre saranno non solo gli ambasciatori di Roma Euro 2020, ma anche dei Volontari di Roma.
L’annuncio è stato dato a Coverciano in occasione della presentazione del programma per i volontari di due grandi eventi calcistici che attendono l’Italia: il Campionato Europeo UEFA Under 21, ospitato tra il 16 ed il 30 giugno 2019 per la prima volta in Italia (Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste, Udine) e a San Marino, e UEFA EURO 2020, il primo Europeo di calcio itinerante disputato in 12 Paesi che vedrà Roma tra le protagoniste.