Paul Singer guadagni 2018 – La rivista specializzata “Forbes” ha stilato una classifica dei manager di hedge fund che hanno guadagnato di più nel corso del 2018. Nella top 20 si inserisce anche Paul Singer, fondatore e azionista del fondo Elliott Management Corporation, che nel luglio del 2018 ha rilevato la proprietà del Milan a seguito delle inadempienze da parte di Yonghong Li.
Nonostante un’annata particolarmente difficile per gli hedge fund, con sei fondi speculativi su 10 in rosso, Elliott è riuscito ad invertire la tendenza chiudendo il 2018 in positivo. Great Money Managers, un’analisi di gennaio dell’inglese Lch Investments, aveva infatti già sottolineato come il 2018 fosse stato un anno comunque positivo per il fondo di Paul Singer, che si era collocato stabile al 10° posto della classifica degli hedge fund più redditizi per gli investitori.
La graduatoria stilata da Forbes prende invece in considerazione solamente i singoli manager. In questo senso, Paul Singer si colloca al 19° posto, con guadagni per 100 milioni di dollari. Il suo fondo gestisce asset per complessivi 34,7 miliardi di dollari e in Italia è attivo non solo nel Milan, ma anche in altre società come Telecom e Credito Fondiario, grazie ai quali nel 2018 ha fruttato per i suoi investitori 0,8 miliardi di profitti.