Prima della sosta la Juventus ha ottenuto la prima sconfitta di questo campionato, sul campo del Genoa, squadra che già in passato ha spesso sofferto. Il ko non sembra comunque influire eccessivamente sul cammino dei bianconeri, ormai sempre più vicini alla sconfitta dell’ottavo scudetto consecutivo. Per riprendere la corsa è però necessario dare il massimo già dall’avversario che arriva all’Allianz Stadium domani, l’Empoli alla ricerca di punti per la salvezza.
Dove vedere Juventus-Empoli Tv streaming – Come seguire la gara in Tv
L’appuntamento con Juventus-Empoli è previsto domani alle ore 18. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).
Telecronaca a cura di Andrea Marinozzi, mentre il commento tecnico è affidato a Giancarlo Marocchi.
Sky Go è invece il servizio da tenere come riferimento per chi desidera seguire la partita anche lontano da casa: il servizio è gratuito per gli abbonati alla pay Tv.
In alternativa, per chi desidera essere liberi da vincoli è possibile sperimentare Now Tv, la TV via Internet di Murdoch che non prevede alcun abbonamento né l’installazione dell’impianto. È possibile attivare il ticket tematico di proprio interesse valido anche solo per la giornata in cui è in programma un evento a cui si tiene in modo particolare. Non sono previsti rinnovi automatici.
Dove vedere Juventus-Empoli Tv streaming- Allegri cerca il riscatto
Il primato in campionato è al sicuro, ma la Juventus deve sfruttare tutte le gare per prepararsi al meglio in vista della doppia di sfida di Champions contro l'Ajanx, ormai sempre più vicina. Proprio per questo Massimiliano Allegri ha sottolineato in conferenza stampa come sia importante reagire e non ripetere gli errori fatti contro il Genoa.
"Quella di domani è una partita importante: abbiamo 15 punti di vantaggio, ma è un attimo ritrovarsi in un vortice col Napoli. Domani dobbiamo vincere, la partita va affrontata con cattiveria e concentrazione, anche perché staccare la spina pensando di aver già vinto il campionato è la cosa più sbagliata che possiamo fare - avvisa il tecnico -. Dobbiamo fare una partita seria, perché l'Empoli è una squadra che per 60-65 minuti ci darà filo da torcere: con il Genoa abbiamo perso l'imbattibilità, fatto una figuraccia e perso tre punti".
Impossibile non toccare l'argomento Cristiano Ronaldo, che sarà assente dopo l'infortunio rimediato in Nazionale: "Ronaldo rientrerà quando starà bene e non ci saranno rischi di ricaduta. Ha iniziato a muoversi un po' ma bisogna essere prudenti come in tutti gli infortuni -aggiunge Allegri in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Empoli- Meglio saltare una partita che star fuori due mesi anche perché siamo in una fase delicata della stagione. "Lunedì ci sarà l'esame di controllo, poi da lunedì valutiamo. I rischi per il match d'andata con l'Ajax al momento ci sono, lo sa anche Cristiano e sa anche che se non sta bene sta fuori perché non posso rischiarlo per una partita" - ha concluso.
Dove vedere Juventus-Empoli Tv streaming-Andreazzoli punta al massimo
La posizione dell'Empoli in classifica al momento è tutt'altro che rassicurante e fare più punti possibile da qui alla fine è fondamentale. Andreazzoli lo ha sottolineato proprio nella conferenza della vigilia. "Dalla scorsa settimana parliamo di 11 partite che ci devono vedere concentrati per ottenere il massimo: i 3 punti. Noi giochiamo per vincere anche con la Juventus. Giochiamo contro una delle squadre piu' forti al mondo, dovremo stare attenti alle loro caratteristiche positive. Dobbiamo interpretare la gara in quell'ottica, con la mentalita' di una squadra che deve fare punti. Non possiamo abbandonare questa idea perche' andiamo in casa della piu' forte".
L'assenza di CR7 sarà un vantaggio, ma il tecnico non si sbilancia troppo: "Ronaldo e' un calciatore che posta gli equilibri - spiega Andreazzoli - lo abbiamo visto all'andata, ma ne hanno molti di calciatori che possono fare la differenza. Hanno delle seconde linee, ammesso che lo siano, che sono sempre decisive".
L'allenatore ha le idee chiare su quanto deve essere fatto da qui a fine stagione: "Dipende dalla partita, proveremo a creare qualche difficolta' agli avversari. L'obiettivo e' fare punti, difendendo bene, come squadra, certo difendi meglio se hai un possesso palla che tolga la palla a loro. Cercheremo di fare il meglio che abbiamo".