Il Bayern Monaco ha trasformato la Cina in uno dei territori principali per portare avanti il suo processo di internazionalizzazione. A dimostrazione di questa volontà, il club bavarese ha firmato due accordi di sponsorizzazione regionali nel paese recentemente.
L’ultimo accordo è quello siglato con Industrial Bank of China (CIB), un istituto di credito che farà crescere la notorietà del club sul territorio. Come spiega “Palco 23”, i termini economici dell’accordo non sono stati resi noti, ma l’istituto finanziario fornirà carte di credito con il logo del club e potrebbe premiare i suoi clienti con viaggi ed esperienze all’Allianz Arena.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
«Questo accordo mette in mostra la grande attrazione che il Bayern vanta in Cina, ed è un altro passo importante per espandere il nostro marchio», ha dichiarato Jörg Wacker, responsabile per l’internazionalizzazione e la strategia del club bavarese. Questo accordo consentirà inoltre alla Industrial Bank of China (CIB) di sviluppare il calcio in Cina, ha dichiarato Chen Jinguang, vicepresidente della società.
«Questa alleanza simboleggia la nostra intenzione di continuare a sviluppare il calcio e promuovere lo scambio culturale tra Cina e Germania», ha aggiunto. Il Bayern Monaco ha chiuso la stagione 2017-2018 con un fatturato di 657 milioni di euro, il 2,6% in più rispetto all’anno precedente. L’utile netto è sceso del 25% a 29,5 milioni di euro.