Puma Valencia – Dopo l’anticipazione arrivata da Puma, anche il Valencia ha confermato che a partire dalla prossima stagione vestirà divise prodotte dal brand tedesco. Il club spagnolo ha firmato un contratto a lungo termine con il nuovo partner tecnico, che andrà così a sostituire l’uscente Adidas. L’accordo sancisce la fine della partnership con l’altro marchio di Germania, e riunisce il club della Liga a Puma, con cui aveva già collaborato in precedenza, tra il 1990 e il 1993.
I termini dell’accordo non sono stati resi noti anche se, stando ai media spagnoli, il Valencia dovrebbe incassare circa 4 milioni di euro all’anno fino al 2022. Un impegno finanziario che dovrebbe addirittura raddoppiare il valore dell’attuale accordo tra il club e Adidas.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
«Siamo orgogliosi di essere il nuovo partner del Valencia, un club con una grande tradizione che vanta una delle tifoserie più appassionate», ha dichiarato Johan Adamsson, direttore del marketing sportivo e delle licenze sportive di Puma. «Siamo entusiasti di lavorare con il club per offrire prodotti di alta qualità e supportare la società nella sua visione del futuro», ha aggiunto.
Puma aggiunge così un nuovo tassello alla sua strategia di rinnovamento delle partnership tecniche. A partire dalla prossima stagione il brand sarà legato al Manchester City, con un affare dal valore di 650 milioni di sterline nell’arco di un decennio. «Il coraggio, l’innovazione e l’ambizione di Puma sono le forze trainanti che ci hanno guidato verso la scelta rispetto ad altri brand concorrenti», ha aggiunto il presidente del Valencia, Anil Murthy.