Moise Kean con la maglia della Juventus (foto Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)

Juventus Milan formazioni – Juve e Milan si affrontano allo Stadium, con i rossoneri a caccia di punti per evitare di dover abbandonare il quarto posto. I bianconeri invece continuano la loro marcia verso lo Scudetto, e proveranno a mettere un altro tassello.

Juventus ancora rimaneggiata per la sfida di sabato. Senza Ronaldo, Barzagli, Douglas Costa e Perin, Allegri potrebbe riproporre il solido 3-5-2 mostrato con il Cagliari. Notizie positive da Dybala e Mandzukic, recuperati dopo i problemi fisici della scorsa settimana. In difesa spazio a Bonucci, ma non a Chiellini, che riposerà, mentre le fasce saranno occupate da Cancelo e Spinazzola. A centrocampo Emre Can e Matuidi a protezione di Pjanic, mentre in attacco Bernardeschi dovrebbe giocare al fianco del recuperato Mandzukic, anche se scalpita Kean, il bianconero più in forma.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Il Milan cerca la svolta dopo due sconfitte e un pareggio e di sfatare il tabù dello Stadium, dove ha sempre perso: Gattuso nell’anticipo di sabato alle 18 potrà contare su Suso e Franck Kessie, pienamente recuperati dai rispettivi infortuni dopo aver svolto l’intera seduta con il gruppo, ma dovrà rinunciare a Paquetà, Donnarumma e Conti, oltre a Bonaventura che ha finito la propria stagione da tempo. Per il tecnico le scelte sono praticamente obbligate, soprattutto in mezzo al campo dove di fianco a Biglia giocheranno Bakayoko e Kessie; in attacco Suso e Calhanoglu sosterranno Piatek, mentre in difesa Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez proteggeranno Reina, alla prima da titolare in campionato. Giovedì mattina la squadra si è allenata a Milanello sotto gli occhi di Clarence Seedorf che in rossonero ha vinto due Champions e attualmente ricopre la carica di ct del Camerun.

Juventus Milan formazioni, le probabili

Juventus (4-3-3): 1 Szczesny, 20 Cancelo, 19 Bonucci, 24 Rugani, 37 Spinazzola, 23 Emre Can, 30 Bentancur, 14 Matuidi, 10 Dybala, 18 Kean, 17 Mandzukic. (21 Pinsoglio, 32 Del Favero, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 5 Pjanic, 12 Alex Sandro, 33 Bernardeschi, 40 Mavdidi, 41 Nicolussi). All.: Allegri.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Khedira, Cuadrado, Perin, Barzagli, Douglas Costa, Ronaldo, Caceres.

Milan (4-3-3): 25 Reina; 2 Calabria, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 68 Rodriguez; 79 Kessie, 14 Bakayoko, 10 Calhanoglu; 8 Suso, 19 Piatek, 11 Borini (90 A. Donnarumma, 35 Plizzari, 20 Abate, 17 Zapata, 33 Caldara, 23 Strinic, 21 Biglia, 4 Mauri, 91 Bertolacci, 93 Laxalt, 7 Castillejo, 63 Cutrone) All.: Gattuso.

Indisponibili: Bonaventura, Conti, G. Donnarumma, Paquetà.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Bakayoko, Castillejo.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteParma Torino formazioni probabili, ancora emergenza per D’Aversa
SuccessivoSampdoria Roma formazioni probabili, El Shaarawy a disposizione