La Premier League mette nel mirino l’Uefa. La lega inglese ha infatti espresso preoccupazione per i piani della federcalcio continentale per il futuro delle coppe per club.
“Tutti i 20 club della Premier League hanno discusso oggi delle loro preoccupazioni significative riguardo alle proposte di modifica dei criteri di formato e di qualificazione delle competizioni UEFA per club dalla stagione 2024/25”, si legge in una nota.
“Tutti i club hanno concordato all’unanimità che è inopportuno che gli organismi calcistici europei creino piani che possano alterare le strutture, il calendario e la competitività del calcio nazionale e a lavoreranno insieme per proteggere la Premier League”.
“In Inghilterra, il calcio gioca un ruolo importante nella nostra cultura e nella nostra vita quotidiana. Milioni di fan partecipano alle partite in tutto il paese, con alleanze e rivalità locali spesso tramandate di generazione in generazione. Abbiamo una fantastica combinazione di calcio competitivo e tifosi fedeli che difenderemo con forza”.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
“Le strutture del calcio domestico sono determinate dalle leghe e dalle rispettive associazioni nazionali. Lavoreremo ora con la FA e altre leghe per assicurarci che comprendano l’importanza di tutto ciò e il loro obbligo di mantenere la salute e la sostenibilità del campionato nazionale di calcio”, conclude la Premier League nel comunicato.
Si può sempre prendere in considerazione la nascita di un campionato per l’Unione Europea, così le squadre inglesi possono continuare a giocare tranquille nel loro campionato
Unione Europea? Tra 5 anni sarà un infausto ricordo
certo, torna pure a vivere nei borghi medioevali, mentre il mondo se lo spartiranno USA e Cina…