Sampdoria Roma formazioni – Reduci da una sconfitta e un pareggio, Sampdoria e Roma cercano i tre punti per tornare a correre in campionato. I liguri non vogliono mollare la corsa all’Europa League, mentre i giallorossi proveranno ancora a rientrare nella lotta Champions.
Subito ripresa degli allenamenti per la Sampdoria in vista della gara. Mancherà Bereszynski che dopo il giallo a Torino è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto toccherà a Sala. A centrocampo ancora ko Ekdal, probabile lo spostamento di Praet in cabina di regia con l’inserimento sulla linea mediana di Jankto. In attacco tornerà dal primo minuto Defrel con Gabbiadini che partirà dalla panchina. Oggi allenamento pomeridiano a Bogliasco.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
La Roma è tornata ad allenarsi per preparare la trasferta di sabato. A Trigoria la squadra di Ranieri ha svolto principalmente un lavoro tecnico-tattico concluso con una partitella. Di nuovo in gruppo El Shaarawy mentre Pastore, Florenzi e Pellegrini hanno svolto lavoro individuale. Terapie per Santon e Perotti, usciti malconci dalla sfida coi viola, mentre Coric non si è allenato a causa di una sindrome influenzale.
Sampdoria Roma formazioni, le probabili
Sampdoria (4-3-1-2): 1 Audero, 7 Sala, 3 Andersen,15 Colley, 29 Murru, 10 Praet, 4 Ronaldo Vieira, 16 Linetty, 11 Ramirez, 92 Defrel, 27 Quagliarella (33 Rafael, 72 Belec, 22 Tavares, 25 Alex Ferrari, 26 Tonelli, 5 Saponara, 14 Jankto , 20 Sau, 23 Gabbiadini). All: Giampaolo.
Squalificati: Bereszynski.
Diffidati: Audero, Sau.
Indisponibili: Barreto, Caprari, Ekdal.
Roma (4-3-3): 83 Mirante, 2 Karsdorp, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov, 4 Cristante, 42 Nzonzi, 22 Zaniolo, 34 Kluivert, 9 Dzeko, 17 Under. (1 Olsen, 63 Fuzato, 5 Juan Jesus, 15 Marcano, 7 Pellegrini, 16 De Rossi, 53 Riccardi, 92 El Shaarawy, 14 Schick). All.: Ranieri.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Zaniolo, Cristante.
Indisponibili: Santon, Florenzi, Coric, Pastore, Perotti.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.