Borussia Dortmund TikTok – Il Borussia Dortmund ha deciso di lanciare il proprio account ufficiale su TikTok, seguendo Inter e Monaco sulla piattaforma di condivisione di brevi contenuti. TikTok – noto come Douyin in Cina – sta diventando molto popolare, specialmente in Asia. Come riporta “SportsProMedia”, il social ha fatto registrare 500 milioni di download a livello globale ed è disponibile in 75 lingue.
L’account del Borussia Dortmund è stato realizzato per portare agli utenti brevi video “dietro le quinte”, episodi divertenti tratti dagli allenamenti e contenuti dei fan. Fino ad ora, il club ha pubblicato un video introduttivo del capitano Marco Reus, una clip con l’allenamento di Jadon Sancho e spezzoni di un servizio fotografico della squadra.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
Il Dortmund è il primo club della Bundesliga ad aver lanciato il proprio account ufficiale su TikTok, una mossa considerata parte della del processo di esportazione del brand in Asia. Il club, inoltre, ha già un account sui social network asiatici WeChat, Weibo e Line, nonché sulle piattaforme occidentali più note.