FIGC pagamento stipendi
(foto Insidefoto.com)

La FIGC e Radio Italia insieme ancora per quattro anni. Il rinnovo della partnership fino al 2022 è stato presentato nel corso di un evento esclusivo, che si è svolto al Verti Music Place di Cologno Monzese. L’emittente di sola musica italiana rivestirà il ruolo di official media partner della Nazionale A, dell’Under 21 e della Nazionale Femminile ed è stata nominata anche Official Partner UEFA European Under-21 Championship 2019, nell’anno in cui per la prima volta la competizione europea si svolge in Italia.

La collaborazione tra la Federcalcio e l’emittente radiofonica risale al 2006, in occasione dei Campionati del Mondo in Germania vinti dall’Italia, ed è proseguita sulla strada delle qualificazioni e durante i Campionati Europei 2008 in Austria e Svizzera, Mondiali 2010 in Sud Africa, Europei 2012 in Polonia e Ucraina, Mondiali 2014 in Brasile, Europei 2016 in Francia.

 

La serata di ieri, alla quale hanno partecipato il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il direttore generale Marco Brunelli, il ct della Nazionale Roberto Mancini, il tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio, gli ex azzurri Gianluca Zambrotta (attualmente consigliere federale) e Massimo Oddo, il vicepresidente di Radio Italia Marco Pontini e il direttore marketing Alessandro Volanti, è stata condotta da Marco Maccarini ed ha visto la presenza di numerosi ospiti dello spettacolo. Sul palco si sono alternati Diodato, Rocco Hunt, Ensi, Chiara Galiazzo, Le Vibrazioni, Dolcenera, Gigi D’Alessio, Nesli e Stash.

Radio Italia ha proposto e realizzato esclusivi concerti dal vivo in ogni edizione di Casa Azzurri. Prima tra le radio italiane su Facebook, attiva su Twitter e Instagram, a partire dagli Europei 2012 ha seguito la Nazionale anche sul fronte social condividendo con i propri utenti tutte le emozioni dei match azzurri. Un’attività, svolta in collaborazione con i canali social FIGC, che ha evidenziato il profondo affetto dei tifosi nei confronti della Nazionale.

figc rinnovo partnership radio italia

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha sottolineato la solidità della collaborazione con Radio Italia: “Siamo felici del rinnovo di questa collaborazione perché è un rapporto consolidato di reciproca soddisfazione che supera anche i confini del risultato sportivo. Non esiste, infatti, migliore colonna sonora della grande musica italiana per le gare delle nostre Nazionali e per esaltare due eccellenze italiane come il calcio e la musica. Vogliamo continuare a trasmettere emozioni al pubblico azzurro. Lo faremo in campo, con le donne e gli uomini interpreti di questa nuova stagione calcistica, e fuori dal campo sintonizzandoci sulle frequenze di Radio Italia”.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Sul palco, il vice presidente di Radio Italia ha aggiunto: “Il rinnovo della partnership con FIGC ci rende molto orgogliosi: è la conferma della bontà e dell’efficacia di una collaborazione che dura dal 2006. Radio Italia da sempre sostiene il binomio musica e sport come veicolo di trasmissione di valori positivi e aggreganti ed è legata all’eccellenza sportiva italiana e internazionale: con competenza, serietà ed entusiasmo ci impegniamo ogni giorno per condividere con i nostri ascoltatori tutte le emozioni dei match e degli appuntamenti azzurri”.

Infine l’intervento di Alessandro Volanti, direttore marketing dell’emittente radiofonica: “Siamo orgogliosi di comunicare il nostro ruolo di Official Partner di UEFA European Under-21 Championship 2019: una posizione esclusiva ed unica tra le realtà radiofoniche nazionali, che oltre a garantirci una visibilità a livello europeo, ci permetterà di estendere la nostra fan base social, ma anche di ampliare il nostro raggio di ascolto radio. Seguiremo da vicino tutte le partite in programma proponendo un’informazione puntuale, attività di animazione, opportunità per i nostri ascoltatori e tanta musica italiana. Ma non è tutto, l’accordo con FIGC ci vedrà impegnati al fianco, oltre che della Nazionale e della Nazionale Under 21, anche nella promozione e nel sostegno radio, web e social, delle partite Nazionale Femminile”.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteReal Madrid, pronti 235 mln per una ristrutturazione aziendale
SuccessivoFondazione Milan con UNHCR per il progetto “Sport come terapia”