Cairo spostamento data derby Juventus-Torino. Il Torino continua a essere insoddisfatto per la data decisa per il derby contro la Juventus, una gara a cui tutti i sostenitori granata, indispendentemente dalla posizione in classifica tengono sempre in modo particolare. L’idea di scendere in campo il 4 maggio, giorno in cui ricorre il 70esimo anniversario della tragedia di Superga, non
piace per niente e sin da subito il presidente Urbano Cairo ha invitato le istituzioni ad attuare una modifica per onorare al meglio la memoria di chi è scomparso in quel terribile incidente.
Una decisione da parte della Lega Serie A non è però ancora stata presa, come ha sottolineato lo stesso patron del club: “Per ora sulla data del derby Torino- Juve fissata il 4 maggio non ci sono novità. Io mi sono già mosso con la Lega Calcio a tutti livelli, perché secondo me quella data non va bene. Poi dipenderà molto anche dall’evoluzione che ci sarà in Champions League. Aspettiamo di vedere come vanno le cose – ha detto Cairo a margine della presentazione del palinsesto Rai dedicato alla 102/a edizione del Giro d’Italia.
Gli ultras del Toro: “No al derby il 4 maggio, pronti a disertare”
Trovare un’alternativa però non è semplice, soprattutto se la Juventus dovesse proseguire il suo cammino in Champions League e dover giocare anche la semifinale della massima competizione europea.
È infatti possibile anticipare il match al venerdì sera solo nel caso in cui i bianconeri dovessero giocare l'andata di martedì.