bando diritti tv serie a 2018 2021
(Insidefoto)

In materia di lotta alla trasmissione illegale degli eventi sportivi, gli onorevoli del Pd Luca Lotti e Antonello Giacomelli hanno annunciato la presentazione, nelle prossime settimane, di una proposta di legge per contrastare in maniera efficace la pirateria online legata agli eventi sportivi, tra i quali anche le partite di calcio.

«Nello stesso provvedimento chiederemo alle grandi società e compagnie di telecomunicazioni di essere al nostro fianco in questa battaglia. Lo sport italiano, autentica ricchezza economica e culturale del nostro Paese, merita attenzione e tutela da ogni forma di illegalità», ha sottolineato Lotti, come riportato dall’ANSA.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

«Stiamo lavorando sull’idea di Luca a una norma che responsabilizzi le Telco, tuteli i diritti e dia reale efficacia ai provvedimenti della Magistratura in tema di pirateria e non solo. Un’autentica lotta alla pirateria non è solo un fatto di giustizia ma farà emergere nuovo reddito, in particolare sul calcio e sullo sport, e questo renderà a nostro avviso possibile prevedere un meccanismo incentivante e non solo sanzionatorio», ha aggiunto invece Giacomelli.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteAjax, la rosa vale quasi 420 milioni di euro
SuccessivoÈ il giorno di Manchester United-Barcellona: match live su Sky

1 COMMENTO

  1. non è strano che questa proposta venga da un partito che in svariate nazioni si è dimostrato intollerante con gli oppositori. questa legge finirà con l’aumentare i ricavi di chi ègià ricco come cantanti, cineasti e pay per viwe e creerà un ulteriore solco tra cittadini che si possono permettere questi servizi e chi no, senza un’effettiva riduzione dei prezzi ed è questa la vera pirateria

Comments are closed.