youssoufa moukoko

Contratto Moukoko Nike – Ha del clamoroso la notizia che arriva dalla Germania, e che riguarda Youssoufa Moukoko, giovanissimo talento del Borussia Dortmund. A soli 14 anni (classe 2004), il ragazzo nato in Camerun gioca, già dalla stagione 2017-18, con l’Under 17 del club giallonero.

Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, l’anno scorso ha regalato il titolo nazionale alla sua squadra diventando capocannoniere con 40 gol. Ora comanda la classifica cannonieri con 36 reti in 21 presenze (12 nelle ultime 7), ben 17 in più rispetto a Emrehan Gedikli, il secondo miglior marcatore del campionato.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Numeri straordinari a parte, la vera notizia è che oltre a club come Psg e Barcellona, Nike ha già messo gli occhi su di lui. Moukoko dovrebbe giocare con la Primavera a partire dalla prossima stagione e prima dei 16 anni non può firmare un contratto da professionista. Tuttavia, la Nike gli ha già fatto un’offerta multimilionaria. Come confermato dalla multinazionale americana, infatti, il 14enne sarà il loro nuovo testimonial.

L’accordo dovrebbe durare fino al 2029 e garantire al ragazzo 10 milioni di euro totali. Nel contratto sono previsti diversi bonus, come per l’esordio in Prima Squadra e in nazionale. Il Borussia, da sempre molto attento a proteggere Moukoko dall’interesse mediatico, non ha voluto commentare la notizia.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteMaldini: “Incostituzionale non far investire club sano”
SuccessivoÈ il giorno di Arsenal-Napoli: ecco come seguire la gara in Tv e in streaming