Nuovo sbarco sui social per la Roma. Il club giallorosso ha lanciato il proprio account ufficiale su “TikTok”, applicazione per la condivisione di video di breve durata. Si tratta del secondo club italiano che crea un proprio profilo sul social network dopo l’Inter. Questo il comunicato della società giallorossa:

AS Roma annuncia il lancio di un nuovo account ufficiale su TikTok, piattaforma che permette di condividere video di breve durata. Il Club, comunemente riconosciuto come uno dei leader nella creazione di contenuti sui social media e nell’innovazione digitale, userà TikTok per raggiungere e intrattenere una nuova audience online.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

TikTok, lanciato in Cina nel 2016 con il nome Douyin, è una delle app in maggiore crescita nel mondo, con più di 800 milioni di download da parte di utenti di 150 paesi diversi. Il nuovo account della Roma, che ha iniziato a pubblicare contenuti da lunedì, condividerà dei brevi video della vita del club dentro e fuori dal campo, ognuno con una diversa traccia musicale.

«Lavoravamo da diverso tempo con TikTok per il lancio l’account della Roma e siamo lieti di poterlo finalmente annunciare», ha dichiarato Paul Rogers, Head of Strategy dell’AS Roma. «Cerchiamo sempre modi creativi per intrattenere i nostri tifosi e per sperimentare nuovi contenuti. In TikTok vediamo una nuova opportunità per raggiungere una audience nuova e più giovane».

Con il lancio di TikTok, sono ora 32 gli account ufficiali dell’AS Roma sui social media, che le permettono di comunicare in 13 lingue diverse e su altrettante piattaforme.

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteFiorentina, i tifosi protestano: contro il Bologna spalti vuoti per 45′
SuccessivoDijks versione “tractor”: arriva all’allenamento guidando un trattore