dove vedere Liverpool-Tottenham Tv streaming
Mohamed Salah e Roberto Firmino, attaccanti del Liverpool (Foto: Imago/Insidefoto)

Liverpool Nike – Il Liverpool sarebbe coinvolto in una trattativa avanzata per siglare una partnership con Nike, che diventerebbe nuovo sponsor tecnico dei Reds in sostituzione di New Balance. Come riporta ESPN, l’accordo dovrebbe superare addirittura quello siglato da Manchester United e Adidas, del valore di 750 milioni di sterline, diventando il contratto più ricco mai siglato nella storia della Premier League.

L’accordo tra Liverpool e New Balance – del valore di 45 milioni di sterline l’anno – scadrà alla fine della stagione 2019/2020 e il brand americano, stando a ESPN, avrebbe a disposizione una clausola che gli consentirebbe di estendere la collaborazione con il club pareggiando una qualsiasi offerta proveniente da altri marchi.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Il Liverpool avrebbe parlato anche con Adidas e Puma nel tentativo di ottenere la cifra più alta possibile per la sponsorizzazione della nuova divisa da gioco, ma Nike sarebbe arrivata prima. L’obiettivo del Liverpool, per anticipare i tempi, è quello di raggiungere un accordo prima che il contratto New Balance entri nel suo ultimo anno.

Al momento, il contratto da 100 milioni di sterline all’anno del Barcellona, iniziato nel 2018, è il più ricco del mondo del calcio, superiore anche alla partnership da 98 milioni di sterline, stipulata tra il Real Madrid e l’Adidas nel 2015. Se il Liverpool non può ancora aspirare a cifre di questo tipo, una ricerca commissionata dall’a.d. del club, Billy Hogan, ha dimostrato che i Reds possono ottenere un accordo almeno di pari livello.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteAtalanta, ultime due gare in casa poi il trasloco a Reggio Emilia
SuccessivoPalermo, a un passo la cessione del club a York Capital