Il Bayern Monaco è l’ultimo club calcistico, in ordine di tempo, ad aver aperto un proprio account ufficiale su TikTok, la piattaforma di condivisione che ospita video di breve durata. Il club bavarese cerca così di ampliare la propria community, che conta già un totale di 80 milioni di seguaci divisi su 11 canali social ufficiali.
L’account – scrive “SportsProMedia” –, che ha già superato i 19.000 utenti, consentirà agli utenti di accedere a videoclip esclusivi del Bayern e a filtri speciali progettati per aumentare il coinvolgimento dei fan. Il Bayern segue così altre società che hanno deciso di aprirsi alla piattaforma, conosciuta come Douyin in Cina. Tra queste, oltre al Borussia Dortmund, ci sono anche Roma e Inter.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
Il Bayern ha lanciato il suo profilo TikTok in concomitanza della partita contro il Borussia Dortmund, club con cui i bavaresi sono in lotta per il titolo. Attraverso il primo contenuto condiviso, il club ha scelto di mettere in risalto i video realizzati dai propri fan.