Monza nuovo sponsor tecnico – Il Monza, club che milita nel campionato di Serie C, ha comunicato oggi di aver raggiunto un importante accordo commerciale con Lotto Sport Italia, che diventerà sponsor tecnico a partire dalla prossima stagione. Il contratto, di durata quadriennale, avrà inizio il prossimo primo Luglio e riguarderà la fornitura dell’abbigliamento tecnico di tutte le squadre del club biancorosso.
Il club, attraverso una nota stampa, ha ringraziato l’attuale sponsor tecnico Boxeur Des Rues, il cui contratto terminerà il 30 Giugno 2019. L’occasione è stata utile non solo per svelare in anteprima la maglia della prossima stagione sportiva con il nuovo logo societario “AC MONZA”, ma anche per suggellare la sinergia con l’autodromo cittadino, che in qualità di City Partner sarà presente con il proprio logo sul colletto come segno distintivo della maglia.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
«È con grande gioia che ci apprestiamo a vestire un prestigioso marchio sportivo come Lotto» ha commentato l’ A.D. Adriano Galliani – «partner che ci accompagnerà nel nostro prestigioso progetto. Lotto nel corso della sua storia aziendale ha vestito grandi Club come grandi campioni del calcio e di altri sport. Voglio ringraziare per questo “matrimonio sportivo”, l’amico Andrea Tomat, presidente di Lotto che ritrovo dopo anni. Mi auguro che insieme si possano rivivere esaltanti emozioni sportive».
«Ringrazio – ha aggiunto poi Galliani – il presidente dell’autodromo Giuseppe Redaelli e il Direttore Generale Pietro Benvenuti per aver accettato di accompagnarci nel nostro progetto diventando City Partner. Siamo orgogliosi di poter condividere questo nostro percorso di crescita con un brand che, per mezzo della sua grande storia, ha reso Monza conosciuta in tutto il mondo. Non dimentico di salutare Boxeur des Rues, dal quale ci congederemo al termine di questa stagione, dove siamo impegnati per il rush finale che vale la promozione e la Coppa Italia».
Andrea Tomat, Presidente di Lotto ritrova al suo fianco Berlusconi e Galliani, con i quali aveva già collaborato tra il 1993 e il 1998 all’epoca del Milan: «Siamo entusiasti di accompagnare come sponsor tecnico il progetto del Monza insieme ai protagonisti indiscussi della storia del calcio italiano che, alla guida di un eccellente staff tecnico e dirigenziale, hanno l’ambizione di portare il Monza verso traguardi importanti. In oltre 45 anni di storia, Lotto ha accompagnato i più grandi campioni e ha vestito alcuni tra i più prestigiosi club nazionali e internazionali scendendo in campo nella più sfidanti occasioni. Le nuove divise del Monza saranno espressione del design e della qualità italiani, ma anche della grande passione di Lotto per lo sport e per il calcio in particolare».
Infine, un commento di Pietro Benvenuti, Direttore Generale del Monza Eni Circuit: «Il Monza ha un progetto estremamente ambizioso e si sta impegnando con ogni risorsa a sua disposizione per poterlo realizzare. Ci riconosciamo molto in questa visione che è anche alla base del nostro lavoro per continuare a migliorare anno dopo anno l’Autodromo, partendo dalla sua gloriosa storia. Quando si è concretizzata la possibilità di una collaborazione tra il circuito e la società sportiva, abbiamo quindi accettato con entusiasmo di diventare City Partner».