Rinnovo Nike Psg – Il Paris Saint-Germain sta lavorando da mesi per migliorare i contratti di sponsorizzazione legati alla divisa da gioco del club. La società parigina ha siglato una partnership con “Accor”, uno dei principali gruppi alberghieri francesi, che sostituirà “Emirates” come sponsor principale sulla maglia.
Tuttavia, il PSG non si vuole fermare qui e punta a un incremento del valore della collaborazione con Nike, partner tecnico che disegna le divise del club francese. La società riceve circa 25 milioni di euro annui dal brand di abbigliamento sportivo statunitense e, come riporta “RMC Sport”, presto la partnership potrebbe essere rinnovata (si parla di fine stagione).
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
Un rinnovo che potrebbe portare il PSG se non al pari, almeno vicino ai top club europei. Secondo i media francesi l’idea dei parigini sarebbe quella di arrivare almeno a 75 milioni all’anno. Nasser Al-Khelaïfi, presidente del club, ha dichiarato a febbraio: «Abbiamo sempre parlato con Nike. È uno dei marchi leader nel mondo. Stiamo parlando, è vero, e siamo molto contenti di Nike». Il denaro potrebbe servire al PSG sia per rispettare i vincoli posti dal Fair Play Finanziario, sia per trattenere le sue stelle, Neymar e Mbappè su tutte.
Considerando dunque il nuovo contratto con “Accor” – si parla di una sponsorizzazione da 50/55 milioni all’anno – e ipotizzando un rinnovo da 75 milioni annui con Nike, la società francese potrebbe aspirare a incassare circa 125 milioni di euro solamente dalla divisa da gioco.