STATS, leader rivoluzionario nell’intelligenza artificiale legata allo sport, ha annunciato la sua unione con Perform. La novità, consentirà al gruppo DAZN – proprietario di Perform – di ottenere una somma in denaro e una quota di partecipazione nella nuova società costituitasi.
STATS e Perform uniranno dunque le rispettive conoscenze per accelerare l’innovazione mediante la generazione di nuovi meccanismi di previsione, utili a migliorare le prestazioni delle squadre e le valutazioni dei giocatori. Queste innovazioni saranno la base della futura strategia della nuova società, che si estende a tutto il mondo STATS e Perform, comprese Opta, RunningBall e Watch & Bet, e che consentirà ai titolari di diritti, alle leghe, ai media, e ai partner di ricavare il massimo e di sviluppare le migliori esperienze per i fan.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
«Portare Perform da noi creerà la più avanzata società di intelligenza artificiale nello sport, fornendo dati e approfondimenti più solidi, fondamentali per i nostri partner globali», ha dichiarato Carl Mergele, CEO di STATS. «Non solo saremo in grado di migliorare la nostra offerta per i clienti esistenti, abbiamo l’opportunità di espandere la nostra presenza nei mercati globali in cui Perform si è stabilizzata da anni come leader nei contenuti sportivi digitali».
«È fantastico dare il benvenuto a una nuova era per tutti i nostri prodotti, i partner B2B e i colleghi di Perform», ha dichiarato Simon Denyer, CEO del gruppo DAZN. «Più di 12 anni fa abbiamo creato un portafoglio globale leader di contenuti e clienti, ma la combinazione tra STATS e Perform porta il servizio a un nuovo livello per tutti. Mentre continueremo come azionisti di minoranza nella nuova attività, questo accordo consente anche al gruppo di concentrarsi su DAZN, in cui investiremo tutti i proventi dell’operazione».
Len Blavatnik, Presidente di Access Industries, azionista di maggioranza del gruppo DAZN, ha dichiarato: «La combinazione di STATS e Perform crea una potente opportunità in quanto l’esperienza sportiva per i consumatori continua ad evolversi».