nuove maglie bari

Il Bari di Aurelio De Laurentiis si affaccia nel calcio professionistico. Grazie alla vittoria a Troina (0-1 con gol al 35′ di Simeri), i pugliesi hanno potuto festeggiare la matematica promozione in Lega Pro mettendo termine ad un Purgatorio tra i dilettanti durato nove mesi. Un dominio totale per i galletti, che sono stati in testa al girone I della Serie D fin dalla prima giornata, trascinati da giocatori come Franco Brienza e Valerio Di Cesare.

Il ritorno tra i professionisti è il primo successo della gestione di Luigi De Laurentiis e della Filmauro, che ha ricevuto l’estate scorsa il titolo sportivo dal sindaco di Bari Antonio Decaro (dopo il fallimento della Fc Bari 1908 del presidente Cosmo Giancaspro). Il lavoro della dirigenza (nella quale importante è stato il ruolo svolto dal ds Matteo Scala) è iniziato con la costruzione in poche settimana della rosa della squadra ed è proseguito con un lavoro costante di supporto allo staff tecnico e all’allenatore Cornacchini.

 

La promozione è stata festeggiata sul campo siciliano dai giocatori biancorossi con cori, balli e un selfie sotto il settore ospiti occupato dai sostenitori baresi dei gruppi Seguaci della Nord, dai Bulldog e dai Re David.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Domenica 28, con la gara di campionato contro il Rotonda, ci sarà la possibilità di festeggiare la promozione tra le mura amiche, nello stadio San Nicola, che per tutte la stagione ha registrato circa diecimila presenze per partita.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteTorino è pronta ad accogliere le ATP Finals dal 2021
SuccessivoMondiali femminili 2019, già venduti oltre 720 mila biglietti