Social network Champions League – Giunta alla sedicesima edizione del “The European Football Club” Report, IQUII Sport, la Business Unit di IQUII focalizzata sul mondo dello sport, offre una panoramica completa su club, giocatori, brand e leghe: un’analisi approfondita che permette anche di apprezzare la diretta correlazione tra campo e digitale, tramite lo studio dei dati aggiornati e delle variazioni rispetto alla precedente uscita.
E’ possibile notare, infatti, come le regine d’Europa protagoniste dei quarti di finale di UEFA Champions League registrino degli incrementi significativi delle rispettive fanbase social: importanti, in tal senso, sono le performance della Juventus (+5.60%) e del Manchester City (+4.77%) su Instagram, così come il grande risultato raggiunto dal Liverpool, primo club inglese a toccare quota 2M di iscritti su YouTube, dietro solamente a due giganti del calcio europeo come Barcellona (6.5M) e Real Madrid (4.4M).
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Altro caso di assoluto rilievo riguarda il Tottenham: il club londinese, grazie alle ottime performance sul campo e all’apertura del nuovo impianto, ben raccontata attraverso i canali social ufficiali della società, registra un buon +4.97% su Instagram e un ottimo +10.86% su YouTube, con il video dell’inaugurazione dello stadio a raggiungere quota 1.2M di visualizzazioni in sole due settimane.
Variazioni di assoluto rilievo anche per quanto riguarda le classifiche dei giocatori. Nella TOP 20 degli sport influencer, Lionel Messi stacca l’ex compagno di squadra Neymar nel ranking Instagram: 114.3M sono, ora, i follower del talento argentino, contro i 113.5M della stella verdeoro.