L’AS Roma e Advice Group si sono aggiudicati il premio Brand Loyalty Award 2019 assegnato a Milano il 16 aprile. Il premio, giunto alla seconda edizione, è dedicato ai progetti di loyalty e di reward che mirano ad instaurare un rapporto continuo e duraturo tra il brand e i clienti, e a generare coinvolgimento e partecipazione in tutte le fasi della relazione.
Il programma di loyalty digitale ha preso il via a inizio 2018 ed è tuttora attivo con l’obiettivo di costruire una relazione valoriale tra il club e i suoi tifosi, coinvolgendoli in differenti attività multicanale. Cuore pulsante del programma è stata la nuova piattaforma digitale www.romaunicograndeamore.com, all’interno della quale il tifoso trova un ricco programma di iniziative a cui prendere parte attraverso diversi touch points del brand, sia fisici che digitali: web, radio, tv e social network, ma anche lo stadio e lo store ufficiale della squadra. Tante attività diverse ma intrinsecamente connesse.
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Il portale è diventato in poco tempo il punto di riferimento dei tifosi della squadra grazie alla possibilità di ricevere premi “money can’t buy”, tra i quali: partecipare alle trasferte nazionali e internazionali con la propria squadra del cuore, scendere in campo con i propri campioni, ottenere prodotti merchandising esclusivi e ancora vincere biglietti VIP per assistere alla partita.
Grazie a questo progetto, l’AS Roma può conoscere meglio ogni singolo tifoso e dialogare con lui, inviandogli comunicazioni che rispondano ai suoi interessi. Un’occasione unica per tifosi e simpatizzanti, che vengono premiati per il loto attaccamento alla squadra ma anche per il club, che può interagire direttamente con il proprio pubblico. Il progetto “Roma Unico Grande Amore” si è aggiudicato il premio come miglior progetto di CRM e come Grand Prix della Loyalty.