spagna esclusione mondiali 2018

Supercoppa spagnola Arabia – La Real Federación Española de Fútbol (RFEF) è intenzionata a far disputare la nuova Supercoppa di Spagna, in Arabia Saudita, a partire da gennaio 2020. La nuova formula del torneo – una “Final Four” con i finalisti della Copa del Rey e le due prime classificate della Liga – dovrà essere approvata dall’Assemblea che si terrà il 29 aprile.

Nel frattempo, come riporta “Marca”, la RFEF sta negoziando con il governo del Paese arabo per far sì che la competizione si disputi proprio lì nei prossimi 6 anni, per la somma di circa 30 milioni di euro a stagione. I negoziati non sono assolutamente conclusi e nella Federazione non escludono un accordo ancora più esteso (con la possibilità che la sede cambi di volta in volta).

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Per il momento, dunque, la RFEF richiede 6 stagioni a 30 milioni ciascuna. Si tratta di una valutazione molto alta considerando i prezzi di mercato per il 2019, anche se osservandola dal punto di vista della lunghezza dell’accordo, non sarebbe poi così strano che l’intesa si chiudesse su basi simili.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteLa Tim Cup entra nel vivo: quanto vale alzare la coppa
SuccessivoUfficiale, le ATP Finals si giocheranno a Torino dal 2021 al 2025