Atalanta-Bologna Tv streaming
Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Bologna Empoli formazioni – Sfida salvezza tra Bologna ed Empoli, che si affrontano allo stadio Dall’Ara domani, sabato 27 aprile, alle ore 15.00. I felsinei cercano lo scatto decisivo per uscire dalla lotta per non retrocedere, mentre i toscani hanno bisogno di fare punti a tutti i costi per provare ad avvicinarsi all’Udinese.

Allenamento mattutino ieri per il Bologna. Anche patron Saputo è arrivato a Casteldebole dal Canada, in vista della sfida cruciale. Mihajlovic ha la squadra praticamente al completo. Out il solo Mattiello, che a causa di un problema muscolare alla coscia dovrà osservare tre settimane di stop: in pratica, stagione finita per lui. Nuovamente disponibili Destro, Santander e Dijks, con quest’ultimo che ha scontato il turno di squalifica e si prepara a riprendere il suo posto sulla fascia sinistra di difesa: probabile che sia questa l’unica variazione di formazione del Bologna, rispetto alla gara con la Sampdoria.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Ancora problemi di organico per Aurelio Andreazzoli alla vigilia del secondo sconto diretto consecutivo. Sono numerose le defezioni, soprattutto in difesa dove mancano per infortunio Silvestre, Maietta e Antonelli. Il tecnico potrebbe recuperare Dell’Orco, Pajac e in attacco Farias. Tutti a disposizione a centrocampo. Dunque, potrebbe essere riproposto il 3-5-2 ma con qualche novità. Innanzitutto, il rientro di Farias accanto a Caputo, contro la Spal era invece stato avanzato Krunic. In difesa scelte obbligate con Veseli, Rasmussen e Nikolaou. Dell’Orco, se a completa disposizione, si gioca un posto con Pasqual a sinistra.

Bologna Empoli formazioni, le probabili

Bologna (4-2-3-1): 28 Skorupski, 15 Mbaye, 23 Danilo, 4 Lyanco, 35 Dijks, 31 Dzemaili, 5 Pulgar, 7 Orsolini, 21 Soriano, 10 Sansone, 24 Palacio. (1 Da Costa, 6 Paz, 18 Helander, 33 Calabresi, 8 Nagy, 16 Poli, 17 Donsah, 32 Svanberg, 9 Santander, 10 Destro, 11 Krejcì, 20 Edera). All.: Mihajlovic.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Danilo, Dzemaili, Mbaye, Poli, Soriano.

Indisponibili: Mattiello.

Empoli (3-5-2): 69 Dragowski; 5 Veseli, 32 Rasmussen, 43 Nikolaou; 2 Di Lorenzo, 8 Traorè, 10 Bennacer, 8 Krunic, 6 Pajac; 11 Caputo, 17 Farias. (1 Provedel, 21 Perucchini, 28 Capezzi, 18 Acquah, 4 Brighi, 7 Mchedlidze, 37 Oberlin, 48 Ucan). All.: Andreazzoli.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Capezzi, Acquah, Veseli, Traorè.

Indisponibili: Antonelli, Dell’Orco, La Gumina, Diks, Silvestre, Maietta, Polvani.

Arbitro: Valeri di Roma.

Quote Snai: 1,80; 3,75; 4,50.

GUARDA INTER-JUVENTUS SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteBiglietti finale Coppa Italia, tutte le info: vendita dal 29 aprile
SuccessivoFrosinone Napoli formazioni probabili, Insigne ancora out