Incassi da record per il Tottenham nel nuovo stadio. Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, l’apertura del nuovo White Hart Lane potrà far fare un salto in avanti agli Spurs anche per quanto riguarda i ricavi.
In particolare, secondo il quotidiano inglese, il club londinese incassa circa 800mila sterline a partita (pari a 900mila euro circa) dai servizi aggiuntivi allo stadio, ovverosia ristoranti, lounge, bar e street food all’interno dell’impianto.
Una cifra che, stimata su 19 gare casalinghe in Premier League e minimo tre di Champions League, permetterebbero al Tottenham di incassare poco meno di 20 milioni di euro a stagione da questa tipologia di servizi (circa 17,6 milioni di sterline, pari a circa 19,8 milioni di euro). Per fare un paragone, il Manchester City ha reso noto di incassare circa 150mila sterline a partita dagli stessi servizi.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
Merito di servizi di ristorazione premium ma anche di quanto offerto ai tifosi attraverso gli altri servizi, come il birrificio per le birre artigianali all’interno dello stadio, con pinte di birra riempite singolarmente in tre secondi: servizi che permettono di rimpinguare ulteriormente le casse. Così come la discoteca che sarà aperta all’interno dello stadio nella prossima stagione.
GUARDA INTER-JUVENTUS GRATUITAMENTE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE
[…] miliardo di sterline nella costruzione del nuovo stadio, il New White Hart Lane. L’investimento, come raccontato in un recente articolo di Calcio e Finanza, ha iniziato a generare i suoi frutti sin da subito e dai soli servizi di hospitality la società […]