Mohammed Bin Salman, principe dell’Arabia Saudita, ha rinunciato – almeno momentaneamente – all’acquisizione del Manchester United. Come riporta “The Sun”, l’agente Pini Zahavi era stato contattato dal regime saudita, con l’obiettivo di guidarlo nella trattativa che avrebbe portato a un’acquisizione milionaria. Secondo i media inglesi, infatti, l’offerta sarebbe stata pari a 3,8 miliardi di dollari.
Tuttavia, la famiglia Glazer – proprietaria dei Red Devils – si è categoricamente rifiutata anche soltanto di considerare una vendita della società. Stando a indiscrezioni, infatti, Avi e Joel Glazer, i due membri della famiglia americana più coinvolti nello United, starebbero pensando di assumere un ruolo ancora più attivo nella gestione del club.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
Si ritiene comunque che la posizione del vicepresidente esecutivo Ed Woodward non sia ancora in discussione, nonostante la convinzione diffusa che le difficoltà di questa stagione siano attribuibili in parte proprio a lui.
Dunque, il “no” all’apertura di una trattativa ha momentaneamente bloccato i sauditi, che considerano comunque ancora lo United come l’obiettivo principale, ma che allo stesso tempo sono pronti a rivolgere la loro attenzione ad altri potenziali obiettivi se non riceveranno indicazioni diverse nei prossimi mesi.