Ultima chiamata per la Champions: è questa l’idea con cui deve scendere in campo il Milan questa sera a San Siro dove arriverà il Bologna, ormai a un passo dalla salvezza in Serie A. Il rendimento dei rossoneri nelle ultime sette gare è stato davvero preoccupante: solo 5 punti su 21 disponibili, con l’unica vittoria arrivata solo su un rigore segnato nel finale contro la Lazio. Una conferma di come il gioco sia piuttosto latitante per la formazione di Gattuso. Nelle stesse gare, invece, Sinisa Mihajlovic ha letteralmente rivitalizzato gli emiliani conquistando ben 16 punti. La partita consentirà così di capire se il periodo difficile sia alle spalle per Romagnoli e compagni e se il ritiro deciso dal tecnico sia servito.
In caso di vittoria i padroni di casa salirebbero a pari punti con la Roma (ma con il vantaggio degli scontri diretti rispetto ai giallorossi).
Dove vedere Milan-Bologna – Appuntamento a stasera
Milan-Bologna è in programma stasera alle 20.30. A poter gustare in esclusiva il match saranno gli abbonati a Sky, che lo trasmetterà su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).
In cabina di commento troveremo Andrea Marinozzi, che sarà affiancato dall’ex capitano rossonero Massimo Ambrosini.
Per i clienti Sky, tutte le partite potranno essere seguite in diretta anche tramite l’app Sky Go da PC, smartphone e tablet. In alternativa, è possibile usufruire del servizio Now Tv, che consente di accedere al meglio della programmazione proposta dalla pay Tv senza alcun vincolo: basta selezionare uno o più ticket tematici a cui si è interessati senza rinnovo automatico. Per chi ama lo sport è possibile optare tra la versione giornaliera, settimanale e mensile.
Dove vedere Milan-Bologna – Gattuso punta ancora sul solito tridente
La fase offensiva del Milan nelle ultime partite è apparsa decisamente poco incisiva e in diversi si aspettavano un cambiamento. Tra i giocatori finiti nell’occhio del ciclone, in modo particolare, c’era Suso, ormai da diverso tempo protagonista di prestazioni al di sotto della sufficienza. Gattuso, invece, prosegue per la sua strada e così sembra intenzionato a schierare l’ormai noto tridente Calhanoglu-Piatek-Suso. Bakayoko, motivo principale del ritiro degli ultimi giorni (il centrocampista sarebbe arrivato in ritardo all’allenamento) dovrebbe partire dalla panchina; al suo posto Biglia. Abate sarà schierato in difesa, in sostituzione degli infortunati Conti e Calabria.
Mihajlovic risponde con l’ormai collaudato 4-2-3-1, dove Dzemaili e Pulgar saranno chiamati a svolgere il ruolo di diga davanti la difesa. Orsolini, Svanberg e Sansone pronti a supportare l’unica punta Palacio.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto:
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Abate, C.Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. ALLENATORE: Gattuso.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio. ALLENATORE: Mihajlovic.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi.
SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE