Premier League direttore vendite diritti – Un nuovo volto sbarca in Premier League. Il campionato inglese di calcio ha nominato Josh Smith, ex direttore dei servizi televisivi per la FIFA, come nuovo direttore vendite dei diritti. Smith inizierà a lavorare nel suo nuovo ruolo a partire da ottobre, per sviluppare la strategia per i diritti televisivi della Premier League e portare avanti il processo di vendita su diversi mercati internazionali.
Il direttore per le trasmissioni della Premier League, Paul Molnar, ha spiegato che «Smith ha ottenuto un’ottima reputazione nel settore grazie alla sua esperienza nel Team Marketing, BT Sport e nella FIFA. Senza dubbio, sarà una grande risorsa per il nostro team e non vedo l’ora di lavorare con lui».
Da parte sua, il nuovo direttore vendite dei diritti si è detto privilegiato di unirsi alla Premier League «in un ruolo così entusiasmante che aiuterà l’organizzazione a sviluppare la sua posizione consolidata nel calcio di club».
La massima competizione calcistica inglese sta portando a termine la firma degli ultimi contratti rimasti da assegnare per i suoi diritti televisivi all’estero, con i quali otterrà una plusvalenza del 25% rispetto al ciclo attuale. In totale, la competizione otterrà 4 miliardi di sterline (4,66 miliardi di euro) per le prossime tre stagioni, dal 2019 al 2022.