Sky sede Rogoredo – Stanno per cambiare proprietario i tre palazzi che compongono il cosiddetto “Complesso Sky”, il quartiere generale dell’emittente satellitare nell’area di Rogoredo a Milano. Lo scrive “MF – Milano Finanza”, spiegando che non è comunque in discussione la permanenza negli uffici della pay tv di proprietà di Comcast.
Cambia, invece, l’assetto di controllo. In base ai nuovi accordi rivisti lo scorso 18 aprile tra il gruppo australiano Lendlease, guidato in Italia dal manager Andrea Ruckstuhl, e la quotata italiana Risanamento, il controllo degli edifici passerà nei prossimi mesi a una newco internazionale che verrà quotata alla borsa di Singapore.
La stessa Lend lease, già promotrice dell’iniziativa finanziaria, sarà direttamente coinvolta nel capitale con una partecipazione vicina al 20%. In particolare, al dossier relativo al “Complesso Sky” è stato assegnato un valore complessivo di 260 milioni di euro. La cifra verrà messa sul piatto dalla società quotata sul listino asiatico a favore dei venditori. La newco, in totale, avrà un patrimonio immobiliare complessivo di 1 miliardo.